Stasera, venerdì 26 aprile, arriva in prima visione tv su Rai 2 il film Diabolik, il mitico personaggio dei fumetti nato dalle matite delle sorelle Giussani nel 1963 con un cast di tutto rispetto. Nella Clerville degli anni Sessanta un ladro mette a repentaglio la città ma dovrà fare i conti con Eva Kant. La ricca ereditiera metterà in campo tutto il suo fascino per fermare Diabolik.
La trasposizione cinematografica del film è dei Manetti Bros e il film è del 2021. Siamo in un’ambientazione inventata ovvero nella città di Clerville e negli anni Sessanta. Diabolik, un ladro astuto, sta terrorizzando tutti con i suoi colpi da maestro del crimine, rubando senza lasciare la minima traccia. Tutto cambia quando a Clerville arriva Eva Kant, una donna bellissima e ricca che possiede un prezioso diamante. Quest’ultimo diventa l’esca per attirare a sé Diabolik che si sentirà diviso tra l’amore e la voglia di rimanere un ladro solitario.
Il protagonista dovrà anche evitare di essere arrestato dall’ispettore Ginko che è sulle sue tracce e del tutto intenzionato ad arrestarlo per assicurarlo alla giustizia. C’è però un mistero che riguarda il diamante rosa e il passato tormentato di Eva Kant.
Per questo film i Manetti Bros hanno messo insieme un cast di eccellenze del cinema italiano. Nei panni di Diabolik il talentuoso Luca Marinelli (Martin Eden) mentre Miriam Leone (Marilyn ha gli occhi neri, Metti la nonna in freezer) è l’affascinante complice Eva Kant. Sulle loro tracce l’ispettore Ginko ha il volto di Valerio Mastrandrea (Perfetti sconosciuti) e ad impersonificare il ricattatore Giorgio Caron è l’attore Alessandro Roja. La bella Elisabeth Gay, la fidanzata di Diabolik, invece è interpretata da una smagliante Serena Rossi.
Diabolik andrà in onda questa sera, venerdì 26 aprile, alle 21:20 su Rai 2. Inoltre la visione di questo film è disponibile in streaming sulla piattaforma RaiPlay sia on demand che in diretta.
La forza di una donna, le anticipazioni sono veramente tristissime: la protagonista perde la vita…
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…