Appuntamento stasera in tv (martedì 13 aprile) alle ore 21:25 su Nove con un thriller fantascientifico del 2006. Déjà Vu – Corsa contro il tempo, la cui regia è affidata all’esperienza di Tony Scott (Top Gun, Beverly Hills Cop II, Una vita al massimo, Nemico pubblico e Man on Fire – Il fuoco della vendetta), ha incassato in tutto il mondo 180.557.550 dollari. Sarà come sempre possibile visionare il film in diretta streaming sul sito dell’emittente televisivo.

Déjà Vu - Corsa contro il tempo con Denzel Washington

Déjà Vu – Corsa contro il tempo con Denzel Washington

Déjà Vu – Corsa contro il tempo: cast, trama e trailer del film d’azione

Doug Carlin (Denzel Washington), un agente dell’ATF, viene inviato a indagare su una sospetta esplosione di un traghetto in viaggio lungo il Mississippi. Quella che si è consumata sul battello è la strage di 543 passeggeri, tutti appartenenti al corpo della Marina degli Stati Uniti con le relative famiglie a bordo. L’agente non ci metterà molto a scoprire che lo scoppio non è stato casuale ma bensì frutto di un attentato terroristico.

Doug verrà in seguito inserito nel team dell’FBI assegnato al caso e con l’aiuto dell’agente federale Paul Pryzwarra (Van Kilmer) porterà a galla altre verità nascoste, tra cui il ritrovamento del cadavere di Claire Kuchever (Paula Patton); contrariamente a quanto si potrebbe sostenere, infatti, il cadavere carbonizzato è stato rinvenuto sul posto prima dell’esplosione e quindi portato sul luogo della strage prima della stessa; indagare sui possibili legami della donna con l’attentatore potrebbere quindi essere la pista giusta per risolvere il caso sempre più intrigato.

Come supporto alle indagini sarà utilizzata una speciale tecnologia, chiamata Snow White, che consente a chi la usa di guardare direttamente nel passato lo svolgimento degli eventi in tempo reale. Doug, studiando da vicino la vita passata di Claire, finirà per innamorarsene e deciderà di tornare indietro nel tempo, rischiando tutto, compresa la sua vita, nel tentativo di salvare la vita della giovane donna e scongiurare l’attentato.

Denzel Washington è agente dell'ATF Doug Carlin

Denzel Washington è agente dell’ATF Doug Carlin

Il trailer in italiano del film in onda martedì 13 aprile

Tagged in:

Nove