Chi l’ha detto che i supereroi sono tutti grevi e destinati solo a combattere il male? Ci sono anche quelli divertenti ed irrispettosi, come il protagonista di Deadpool 2 (2018), diventato immortale si gode la vita invece di fare il supereroe salva-tutti e si lascia andare a qualche abitudine che alla fine, gli presenta un conto salato. La possibilità di redimersi, però, non manca ed è quello il momento in cui diventa necessario creare un super-mega gruppo per affrontare il cattivo di turno e salvare davvero qualcuno in pericolo.

Deadpool 2 - Ryan Reynolds

Deadpool 2 – Ryan Reynolds

Deadpool 2 (7 febbraio): tv e streaming

Grandi novità nella trama di Deadpool 2 (7 febbraio) stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su Mediaset Play. Sulla piattaforma gratuita, infatti, è possibile seguire il film accedendo dal sito o da app, direttamente da smartphone, tablet e computer.

Ryan Reynolds e Stefan Kapicic

Ryan Reynolds e Stefan Kapicic

Anticipazioni trama

La morte di Vanessa dopo l’attacco del capo della malavita locale, precipita Wade in una profonda depressione che lo spinge a tentare il suicidio. Ovviamente i suoi tentativi sono vani, ma gli procurano una incomprensibile visione di Vanessa. Intanto Colosso va a prenderlo e lo porta da Xavier, intenzionato a reclutare Deadpool tra gli X-Men, ritenendo che questo possa essere un aiuto per reagire al dolore che lo sta tormentando. La missione prevede il salvataggio di un potente e giovane mutante dalle offensive di Cable, il mutante cibernetico che per eliminarlo è arrivato direttamente dal futuro. Deadpool è pronto a fronteggiare il nemico, ma ha bisogno di aiuto e cerca di coinvolgere gli altri: «Non lascerò che Cable uccida quel ragazzo, ma non posso farcela da solo! Ci servono rinforzi! Formeremo un c*** di super-mega gruppo!». E per fermare, al suo fianco si schierano Shatterstar, Bedlam e Domino.

Deadpool 2 - Bill Skarsgard

Deadpool 2 – Bill Skarsgard

Curiosità e cast

Il film Deadpool 2 arriva al cinema nel 2018 con la regia di David Leitch e nella serie degli X-Men diventa l’incasso maggiore, conquistando anche il primato di prevendite per un film vietato ai minori. Alla pellicola, però, è stata appioppata l’accusa di fridging, ovvero la trovata di far morire personaggi femminili per riuscire ad arruffianarsi il pubblico, respinta fermamente dagli sceneggiatori Wernick e Reese. Protagonista della storia è Ryan Reynolds (RIPD – Poliziotti dall’aldilàRicatto d’amore, Deadpool) che interpreta Wade Wilson / Deadpool. Accanto a lui Morena Baccarin nei panni di Vanessa Carlysle e Josh Brolin (Fire Squad – Incubo di fuoco, I Goonies) in quelli di Nathan Summers / Cable. Julian Dennison è Russell Collins / Firefist, Zazie Beetz è Neena Thurman / Domino, Brianna Hildebrand è Ellie Phimister / Testata Mutante Negasonica e Jack Kesy è Black Tom Cassidy. A caratterizzare la pellicola ci sono i camei di Matt Damon (Sopravvissuto – The Martian, The Bourne LegacyThe Bourne IdentityThe Bourne UltimatumThe Bourne SupremacyThe Great WallGeronimoI guardiani del destinoOcean’s Eleven: fate il vostro gioco)  ed Alan Tudyk (Il destino di un cavaliere, Io, robot) che interpretano i contadini incontrati da Cable, mentre Brad Pitt (World War Z, Sette anni in Tibet, The Counselor, La grande scommessa, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco) ha accettato di interpretare gratuitamente lo Svanitore.  In America il film è stato vietato agli under 17 non accompagnati a causa della presenza di «violenza esplicita, linguaggio esplicito, riferimenti sessuali e droga”, mentre in Italia non ha ricevuto alcun divieto».

Il trailer di Deadpool 2 – VIDEO

Tagged in:

Italia 1