Attacchi terroristici e cruente vendette nella trama del film Danni collaterali, in programma stasera in tv (22 dicembre) su Iris alle 21.00. L’action thriller, che potrete seguire anche in streaming nella sezione Dirette del sito Mediaset Infinity, vede Arnold Schwarzenegger vestire i panni dell’eroe buono e combattere contro i criminali che hanno distrutto la sua famiglia. Sarà una situazione imprevista a stravolgere i suoi piani, rivelando l’integrità dei suoi valori.

La trama del film stasera in tv (22 dicembre)

Gordon Gordy Brewer è un valoroso vigile del fuoco, orgoglioso del proprio lavoro e felice con sua moglie e suo figlio. In seguito a un attentato terroristico compiuto da guerriglieri colombiani però la donna ed il bambino vengono uccisi, senza che nessuno si adoperi per punire la loro morte: le vite dei due, così come quelle di altre vittime innocenti, vengono considerate danni collaterali dell’attentato. Brewer decide così di farsi giustizia da solo e parte alla volta della Colombia sulle tracce del criminale El Lobo, presunto artefice dell’esplosione che ha ucciso la sua famiglia. Nella giungla sudamericana, Brewer supera una serie di difficoltà e scopre gli alti livelli di corruzione derivanti dal narcotraffico: una volta arrivato nella zona controllata dai guerriglieri, Gordy crea parecchio scompiglio a suon di esplosioni e scopre il nascondiglio di El Lobo, dove posiziona una bomba che, però, decide all’ultimo di non innescare per salvare la vita a una donna, Selena, e un bambino che lui vede accanto al criminale. Viene così arrestato, ma Selena – che scoprirà essere la moglie del boss – lo aiuta a fuggire chiedendogli di portare con sè anche lei e suo figlio. Proprio in quel momento la CIA fa irruzione nel campo ed El lobo riesce a scappare, pronto a mettere a segno un altro attentato negli Stati Uniti…

Danni collaterali - Stasera in tv

Danni collaterali – Stasera in tv (22 dicembre) su Iris

Danni collaterali: cast, curiosità e l’11 settembre

Il film, diretto da Andrew Davis, è uscito nelle sale cinematografiche a febbraio del 2002, con quattro mesi di ritardo rispetto all’iniziale data di distribuzione prevista per il 5 ottobre 2001 e rimandata perché considerata troppo vicina all’attentato dell’11 settembre. Il copione originale, inoltre, prevedeva che i terroristi fossero arabi e che il loro nascondiglio, poi spostato in Colombia, si trovasse in territorio libico. Arnold Schwarzenegger (Commando, I mercenari 2) interpreta il protagonista Gordon Brewer, mentre l’italiana Francesca Neri (Il ricco, il povero e il maggiordomo, Una famiglia perfetta) è Selena Perrini, moglie di Claudio alias El Lobo, che ha il volto di Cliff Curtis (Die Hard – Vivere o morire). Elias Koteas, conosciuto soprattutto per aver prestato il volto ad Alvin Olinsky, uno degli amati protagonisti della serie televisiva Chicago PD, è l’agente Peter Brandt mentre Bruce Ramsay è il suo assistente.

Danni Collaterali: il trailer in un vecchio spot televisivo (VIDEO)

Tagged in:

Iris, Rete 4