Attacchi terroristici e cruente vendette nella trama del film Danni collaterali, in programma stasera in tv su Rete 4 alle 21.25. L’action thriller, che potrete seguire anche in streaming nella sezione Dirette del sito Mediaset Play, vede Arnold Schwarzenegger vestire i panni dell’eroe buono e combattere contro i criminali che hanno distrutto la sua famiglia. Sarà una situazione imprevista a stravolgere i suoi piani, rivelando l’integrità dei suoi valori.

La trama del film stasera in tv

Gordon Gordy Brewer è un valoroso vigile del fuoco, orgoglioso del proprio lavoro e felice con sua moglie e suo figlio. In seguito a un attentato terroristico compiuto da guerriglieri colombiani però la donna ed il bambino vengono uccisi, senza che nessuno si adoperi per punire la loro morte: le vite dei due, così come quelle di altre vittime innocenti, vengono considerate danni collaterali dell’attentato. Brewer decide così di farsi giustizia da solo e parte alla volta della Colombia sulle tracce del criminale El Lobo, presunto artefice dell’esplosione che ha ucciso la sua famiglia. Nella giungla sudamericana, Brewer supera una serie di difficoltà e scopre gli alti livelli di corruzione derivanti dal narcotraffico: una volta arrivato nella zona controllata dai guerriglieri, Gordy crea parecchio scompiglio a suon di esplosioni e scopre il nascondiglio di El Lobo, dove posiziona una bomba che, però, decide all’ultimo di non innescare per salvare la vita a una donna, Selena, e un bambino che lui vede accanto al criminale. Viene così arrestato, ma Selena – che scoprirà essere la moglie del boss – lo aiuta a fuggire chiedendogli di portare con sè anche lei e suo figlio. Proprio in quel momento la CIA fa irruzione nel campo ed El lobo riesce a scappare, pronto a mettere a segno un altro attentato negli Stati Uniti…

Danni collaterali: cast, curiosità e l’11 settembre

Il film, diretto Andrew Davis, è uscito nelle sale cinematografiche a febbraio del 2002, con quattro mesi di ritardo rispetto all’iniziale data di distribuzione prevista per il 5 ottobre 2001 e rimandata perché considerata troppo vicina all’attentato dell’11 settembre. Il copione originale, inoltre, prevedeva che i terroristi fossero arabi e che il loro nascondiglio, poi spostato in Colombia, si trovasse in territorio libico. Arnold Schwarzenegger interpreta il protagonista Gordon Brewer, mentre l’italiana Francesca Neri è Selena Perrini, moglie di Claudio alias El Lobo, che ha il volto di Cliff Curtis (Die Hard – Vivere o morire). Elias Koteas, famoso per aver prestato il volto ad Alvin Olinsky, uno degli amati protagonisti della serie televisiva Chicago PD, è l’agente Peter Brandt mentre Bruce Ramsay è il suo assistente.

Il trailer in un vecchio spot televisivo

Tagged in:

Rete 4