Sentimenti, religione, promesse e giovinezza: gli ingredienti ci sono tutti per rendere Cuori puri un film davvero intenso e genuino, definito una delle migliori opere prime degli ultimi anni. Il lungometraggio, in onda stasera in tv su Rai 3 alle ore 21.20, segna appunto lâesordio dietro la macchina da presa di Roberto De Paolis, ma conquista subito il pubblico e la critica tanto da ritrovarsi con una candidatura ai David di Donatello e tre ai Nastri dâArgento. Le vicende dei due giovani protagonisti caricano la trama di una grande tensione emotiva che si infrange contro la mentalitĂ inscatolata degli adulti, regalando avvincenti colpi di scena sino ad un finale particolarmente coinvolgente. Oltre che in televisione, il film questa sera sarĂ disponibile anche in streaming nella sezione Dirette del sito RaiPlay.
Agnese è una ragazza di diciotto anni cresciuta allâombra degli insegnamenti e degli esempi di sua madre, una donna severa ed estremamente religiosa che si dedica al volontariato e venera la verginitĂ sessuale. Anche Agnese frequenta regolarmente la chiesa e si appresta a compiere unâimportante promessa di castitĂ che lâaccompagnerĂ sino al giorno del matrimonio. Un giorno però Agnese conosce Stefano, un giovane di 25 anni che lavora in un supermercato, diviso tra un passato complicato e un presente incerto e confuso. Il loro primo contatto non segna lâinizio di una favola, bensĂŹ quello di un percorso costellato di ostacoli posti in essere soprattutto dagli adulti che popolano la vita di Agnese, incapaci di comprendere le emozioni della ragazza -ingabbiata e frastornata da tutti i dogmi con i quali è abituata a convivere â e di quel sentimento speciale che sta nascendo con Stefano. Il giovane dal canto suo, gravato dalle responsabilitĂ familiari e dalla necessitĂ di non perdere il suo lavoro, cammina in punta di piedi in una storia che non vuole veder finire. Un bagliore di speranza può arrivare da Don Luca, il sacerdote che crede davvero in ciò che predica ai ragazziâŚ
Il film, uscito nel 2017, è il primo lungometraggio di Roberto De Paolis, figlio di Valerio, fondatore delle case di produzione Cinema e BIM. Favorevole il riscontro della critica e soprattutto del pubblico, che conferma la bellezza del film. I protagonisti della storia sono Agnese, interpretata da Selene Caramazza, e Stefano, che ha il volto di Simone Liberati. Barbara Bobulova (Hotel Gagarin) è Marta, mentre Stefano Fresi è don Luca ed Edoardo Pesce (Permette? Alberto Sordi) è Lele. Ettore ha il volto di Federico Pacifici, Beatrice quello di Isabella Delle Monache e Angela quello di Antonella Attili.
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…