Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme sono i protagonisti della divertente commedia Compromessi sposi (2018), in onda questa sera martedì 5 novembre 2024 tra i programmi in tv. I due interpretano i padri di due giovani che hanno deciso di sposarsi sull’onda dell’entusiasmo per un colpo di fulmine che ha fatto sparire tutte le differenze che ci sono tra di loro, soprattutto alla luce delle origini: del nord lei e del sud lui. L’amore a prima vista dei promessi sposi corrisponde all’antipatia immediata scattata tra i rispettivi padri, accomunati solo dalla convinzione di dover impedire il matrimonio. Chi la spunterà?
Risate assicurate in Compromessi sposi, stasera in tv (martedì 5 novembre) dalle 21:00 circa su Cine34 e in diretta streaming su Mediaset Infinity, da app o da sito. L’accesso alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, consente di seguire il film ovunque ci si trovi, su smartphone, tablet e computer, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Diego è un imprenditore di Bergamo con un’ideologia filo-leghista e si trova a fare i conti con una notizia incredibile riguardante suo figlio. La stessa sorte tocca a Gaetano, sindaco di Gaeta, per il quale la novità riguarda la figlia. I due giovani, influencer lei ed aspirante cantante melodico lui, hanno deciso di sposarsi. Tra Ilenia e Riccardo, infatti, è scoccato un colpo di fulmine, nonostante le differenze che ci sono tra di loro. Diego e Gaetano, però, dopo l’antipatia spontanea che è scattata tra di loro al primo incontro, si scontrano a causa delle dissonanze che ci sono tra il loro rispettivo essere settentrionale e meridionale e, soprattutto, a causa dei pregiudizi insuperabili sui quali non sono disposti a cambiare idea. L’unico elemento sul quale sono d’accordo è impedire il matrimonio tra i loro figli .
È una commedia divertente Compromessi sposi che fa un po’ il verso al capolavoro di Alessandro Manzoni e porta in scena l’eterna disputa tra nord e sud. Il film arriva al cinema nel 2019 con la regia di Francesco Miccichè e riesce a raccontare una storia prevedibile con delle pennellate di novità che, per esempio, si discostano dal preconcetto della pigrizia e della disonestà dei meridionali. Protagonisti della pellicola, girata prevalentemente a Gaeta, sono Diego Abatantuono (Mediterraneo, 10 giorni con Babbo Natale) nei panni di Diego, e Vincenzo Salemme (Prima di lunedì, Non si ruba a casa dei ladri, Olè, SMS – Sotto mentite spoglie, Sapore di te, Baciato dalla fortuna, La vita è una cosa meravigliosa) in quelli di Gaetano. Accanto a loro Valeria Bilello (Beata ignoranza) è Claudia, Rosita Celentano è Amelia, Lorenzo Zurzolo (Sotto il sole di Riccione) è Riccardo, Grace Ambrose è Ilenia, Carolina Rey è Carolina e Dino Abbrescia (Modalità aereo, Cado dalle nubi, Cops – Una banda di poliziotti) è Tito.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…