Aveva più alte mire ironiche la sceneggiatura di Commando (1985), l’action movie interpretato da Arnold Schwarzenegger, in onda stasera in tv Sabato 7 dicembre 2024 ma la regia troppo tesa a ricreare situazioni enfatiche, ha un po’ vanificato l’intento. Il film è comunque accolto positivamente dalla critica e dal pubblico ed ottiene un grande apprezzamento proprio per gli effetti speciali. Il protagonista è un colonnello costretto a rinunciare al riposo del congedo quando qualcuno rapisce sua figlia per estorcergli aiuto nella conquista dell’ambito potere. Come finirà?
Chi osa ricattare Arnold Schwarzenegger protagonista del film Commando (Sabato 7 dicembre), stasera in tv su Rete 4, dalle 21:30 circa? L’action movie è disponibile anche in diretta streaming, alla stessa ora della messa in onda televisiva, sul portale Mediaset Play al quale è possibile accedere da sito ed app con smartphone, computer e tablet.
John Matrix è un colonnello dei Marines che ha ottenuto un congedo per dedicarsi alla figlioletta Jenny, di 10 anni con la quale vive in una casa isolata tra le montagne. Nel frattempo qualcuno ha cominciato una caccia all’uomo per uccidere tutti i membri della squadra che era stata del colonnello e l’uomo viene informato della faccenda dall’ex generale Franklin Kirby. Nonostante abbia ricevuto la notizia, Matrix non riesce ad impedire che sua figlia venga rapita al fine di ricattarlo affinché compia un omicidio politico per conto di Arius, il signore della guerra a capo del manipolo di criminali responsabili del rapimento di Jenny ed in passato membri della squadra di Matrix e da lui allontanati per vari motivi. Arius ritiene che il colonnello possa essergli d’aiuto nel colpo di Stato che vuole realizzare nel suo paese natale, ma John riesce ad eludere la sorveglianza e comincia ad eliminare tutti i membri del commando criminale per arrivare al luogo dove si trova Jenny. Riuscirà nell’ardua impresa?
L’action movie Commando arriva al cinema nel 1985 con la regia di Mark L. Lester e la sceneggiatura di Steven E. de Souza. Il film ottiene una buona accoglienza di pubblico e critica e viene candidato ai Saturn Award per i migliori effetti speciali. Originariamente il film era stato scritto espressamente per essere interpretato da Gene Simmons che, però, rifiutò la parte. In seguito fu modificato per adattarsi all’interpretazione di Nick Nolte ed, alla fine, fu ulteriormente variato dopo l’ingaggio di Schwarzenegger. Protagonisti della storia sono Arnold Schwarzenegger (Danni collaterali, I mercenari 2)nel ruolo del colonnello John Matrix, Alyssa Milano (Una proposta seducente) in quello della figlia Jenny e James Olson in quello del generale Franklin Kirby. Rae Dawn Chong è Cindy, Dan Hedaya è Arius, il signore della guerra, Vernon Wells è Bennett e David Patrick Kelly è Sully.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…