Questa sera, venerdì 31 marzo 2023 su Rai 3, appuntamento con la comicità made Gabriele Salvatores e il suo Comedians, un film del 2021 che apre un ciclo di otto appuntamenti dedicati al grande cinema Italiano. La pellicola, tratta dall’omonimo dramma teatrale di Trevor Griffiths, vede come protagonisti Christian De Sica e il duo Ale e Franz, oltre a Natalino Balasso, Vincenzo Zampa e Walter Leonardi. La trama, invece, ci racconta la storia di sei aspiranti comici che frequentano un corso di un noto cabarettista, con lo scopo di preparare uno spettacolo tutto loro per cercare di riscattarsi da una vita poco soddisfacente.
Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, cercano di nuovo la fortuna frequentando un corso serale di stand-up, tenuto dall’ex-comico Eddie Barni, dove si prepareranno ad affrontare la loro prima esibizione in un club. Tra il pubblico c’è anche un grande attore e comico televisivo, Bernardo Celli, che ingaggerà il più meritevole tra loro, per farlo lavorare nella sua agenzia di spettacolo. Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l’ultima.
Ecco il cast di Comedians diretto dal regista premio Oscar Gabriele Salvadores:
Comedians è un film commedia uscito nelle sale italiane il 10 giugno 2021 e diretto da Gabriele Salvatores. La pellicola è liberamente tratta dall’omonimo dramma teatrale di Trevor Griffiths, già portato in scena dallo stesso Salvatores al Teatro dell’Elfo nel 1985 e successivamente è stato anche alla base del soggetto di Kamikazen – Ultima notte a Milano, uno dei primi lungometraggi del regista datato 1988.
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…