Le seconde possibilità offerte dalla vita sono al centro della storia raccontata nel dramma sentimentale Come un uragano, in programma stasera in tv alle 21.20 su Rete 4. Il film, interpretato da Richard Gere e Diane Lane, è disponibile anche in contemporanea streaming nella sezione Dirette del sito Mediaset Infinity. Una storia romantica con qualche rammendo da fare sugli strappi dati dalle delusioni, mentre ci sono situazioni familiari da sistemare e i protagonisti sperano solo di avere abbastanza tempo per poterlo fare.

La trama di Come un uragano

Adrienne è una donna sensibile abituata a battersi per i suoi valori: per questo, quando scopre che il marito l’ha tradita, decide di prendere un po’ di tempo per se stessa e riflettere sulla sua situazione. Coglie al volo l’opportunità di allontanarsi da casa per qualche giorno accogliendo la richiesta di aiuto di una sua amica Jean, che ha bisogno di qualcuno che la sostituisca nella gestione della sua locanda a Rodanthe. L’unico cliente della locanda in quei giorni è il dottor Paul Flanner, noto chirurgo plastico arrivato in quei luoghi per risolvere una situazione professionale e per sistemare le incomprensioni con suo figlio Mark. Adrienne e Paul stringono una grande amicizia che presto si trasforma in un legame molto più forte, tanto da far decidere alla coppia di ritrovarsi dopo un anno nello stesso posto. Nel frattempo i due restano in contatto scrivendosi regolarmente, ma arrivato il giorno dell’incontro Paul non si presenta all’atteso appuntamento. La spiegazione dietro l’assenza dell’affascinante medico non tarda ad arrivare, dando ad Adrienne modo per riflettere e recuperare fiducia in se stessa e nel suo futuro.

Diane Lane e Richard Gere

Diane Lane e Richard Gere

Il cast del film stasera in tv (12 settembre)

Come un uragano - James Franco

Come un uragano – James Franco

Il film del 2008 è tratto dal romanzo Nights in Rodanthe – titolo originale anche della pellicola – dello scrittore Nicholas Sparks, ed è diretto da George C. Wolfe. Protagonisti della vicenda sono Richard Gere (Schegge di paura, L’incredibile vita di Norman) nei panni del dottor Paul Fanner, e Diane Lane (La tempesta perfetta) in quelli di Adrienne Willis. I due attori si ritrovano così per la terza volta a recitare nello stesso film, dopo The Cotton Club, del 1984, ed Unfaithful – L’amore infedele, del 2002. Accanto a loro ci sono Christopher Meloni (il detective Stabler della serie Law & Order) nel ruolo di Jack Willis e James Franco (Proprio lui?, L’alba del pianeta delle scimmie) in quello di Mark Flanner.

Come un uragano: il trailer – VIDEO

Tagged in:

La5, Rete 4