Chiusa l’ennesima stagione di Tu sì Que Vales, è una commedia brillante ma non solo Come un gatto in tangenziale con Paola Cortellesi e Antonio Albanese a prendersi la prima serata del sabato di Canale 5. Ma tra una gag ed una risata accende i riflettori su importanti temi sociali. La trama, infatti, racconta di integrazione e di periferie abbandonate, seguendo le dinamiche della storia d’amore tra due adolescenti di ceti sociali differenti. La Cortellesi dà voce ai disagi di tanti, costretti a vivere in contesti urbani degradati, e con la sua vena comica rende ancor più incisivo un messaggio importante ed Albanese evidenzia differenze e preconcetti che spesso sottendono l’indifferenza generale.

Come un gatto in tangenziale: tv e streaming

Divertimento assicurata e un pizzico di riflessione con Paola Cortellesi ed Antonio Albanese protagonisti di Come un gatto in tangenziale stasera in tv (26 novembre) su Canale 5 dalle 21:20 circa ed in diretta streaming sul portale Mediaset Infinity. Sulla piattaforma gratuita della rete del biscione è possibile seguire il film da computer, smartphone e tablet accedendo dal sito o da app.

Come un gatto in tangenziale - Antonio Albanese e Paola Cortellesi

Come un gatto in tangenziale – Antonio Albanese e Paola Cortellesi

La trama del film in onda stasera in tv (26 novembre)

La tredicenne Agnese, della buona borghesia romana, è la fidanzatina di Alessio, un coetaneo di un malfamato quartiere della capitale. Il sentimento dei due adolescenti mette in contatto anche i loro genitori, Monica mamma di Alessio e Giovanni papà di Agnese, tanto diversi e costretti ad entrare in contatto con realtà opposte. Il confronto tra i due è particolarmente difficile, poiché entrambi sono guidati dai pregiudizi verso le rispettive classi sociali, ma perseguono lo stesso obiettivo: far finire la storia tra i loro figli. Il percorso è difficile ed entrambi si troveranno catapultati in dimensioni tanto diverse dalle loro quotidianità che, senza risparmiarsi battute sarcastiche, affronteranno tutto con ostinata determinazione. Costretti a frequentarsi, però, Monica e Giovanni scopriranno un contatto inaspettato che porterà ad evoluzioni sorprendenti.

Come un gatto in tangenziale - Claudio Amendola

Claudio Amendola nel film stasera in tv su Canale 5

Il cast di Come un gatto in tangenziale

Come un gatto in tangenziale arriva al cinema nel 2017 con la regia di Riccardo Milani ed ben accolto dalla critica e dal pubblico. La pellicola viene premiata con 3 Nastri d’Argento, 2 Ciak d’oro ed un Globo d’oro oltre 3 candidature ai David di Donatello. Protagonisti della storia sono Paola Cortellesi (La befana vien di notte, Scusate se esisto!, Ma cosa ci dice il cervello) nel ruolo di Monica ed Antonio Albanese (Qualunquemente, Contromano) in quello di Giovanni. Accanto a loro Alice Maselli nei panni di Agnese e Simone de Bianchi in quelli di Alessio. Sonia Bergamasco (Quo vado?, La giostra degli scambi) è Luce, la mamma di Agnese, e Claudio Amendola (Showdog – Entriamo in scena, Hotel Gagarin, Nero a metà 2) è Sergio, il papà di Alessio. Luca Angeletti (Rita Levi Montalcini) è Giulio ed Antonio D’Ausilio è Francesco.

Curiosità e trailer – VIDEO

Un vivace scambio culturale è al centro della commedia Come un gatto in tangenziale che si conclude in modo davvero inaspettato. Il film rappresenta la seconda collaborazione artistica tra il regista Riccardo Milani e gli interpreti Paola Cortellesi ed Antonio Albanese, e la quinta tra il regista e l’attrice che con Milani è sposata e ha collaborato alla sceneggiatura del film.

Tagged in:

Canale 5