Il Canale 20 Mediaset dedica la sua prima serata alla suspense e alla violenza: sono questi infatti gli ingredienti del thriller a tinte noir Codice 999 in onda stasera in tv alle 21.05 e disponibile anche in streaming tra i programmi tv di stasera sul sito Mediaset Infinity. Una storia cruda e cruenta che non risparmia riferimenti a strategie mafiose ed espedienti efferati per raggiungere l’obiettivo prefissato dai protagonisti: il nutrito cast attinge dai mondi del cinema e della televisione e nel complesso il risultato è quello di personaggi credibili e ben calati nei propri ruoli.

Codice 999 - Regia di John Hillcoat

Codice 999 – Regia di John Hillcoat

La trama di Codice 999

Il “codice 999” è quello utilizzato dalla polizia per segnalare l’uccisione di un poliziotto affinché tutte le volanti accorrano sul luogo del crimine. A questo espediente ricorre un gruppo formato da pericolosi ex militari e sbirri corrotti, addestrati ai più violenti combattimenti e al servizio della mafia russo-ebraica, per mettere a segno un colpo molto importante. Il crimine che sono costretti a compiere, infatti, oltre ad essere parecchio impegnativo è quello che permetterà loro di liberarsi dal giogo della mafia Kosher di Atlanta e, soprattutto, dalle pretese della boss sovietica Irina. Il ritmo serrato delle azioni che si susseguono nel film non lascia molto spazio alle intuizioni, mentre abbonda la violenza che travolge i protagonisti. Uccidere un poliziotto sarà il modo per distogliere l’attenzione della polizia dagli intenti criminali della banda, ma la vittima designata, l’agente Chris, non è un poliziotto qualunque…

Codice 999 (6 settembre) stasera in tv sul 20 e in diretta streaming

Codice 999 (6 settembre) stasera in tv sul 20 e in diretta streaming

Il cast e il trailer del film oggi in tv e live streaming (6 settembre)

Il film questa sera in tv, diretto da John Hillcoat e sceneggiato da Matt Cook, esce nelle sale cinematografiche nel 2016 con il titolo originale Triple Nine. La pellicola è arricchita da alcune riprese fatte con veri agenti della SWAT, poliziotti e paramedici e la colonna sonora è frutto del lavoro del compositore ed ingegnere del suono Atticuss Ross. Protagonisti del thriller poliziesco sono le stelle del cinema Casey Affleck nei panni del poliziotto Chris Allen, Anthony Mackie in quelli di Marcus Belmont, mentre Woody Harrelson è il sergente Jeffrey Allen e le splendide Kate Winslet e Gal Gadot sono rispettivamente Irina Vlaslov ed Helena Vlaslov. Gabe Welch è interpretato dalla star della serie tv Breaking Bad Aaron Paul e Norman Reedus (The Walking Dead) recita nel ruolo di Russell Welch.

Tagged in:

20, Italia 1