Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen lottano contro la setta delle “belve nella notte” nel film stasera in tv: Cobra (1986), un spettacolare action movie ambientato a Los Angeles e diretto da George Pan Cosmatos, regista italiano di origini greche autore anche del campione d’incassi Rambo 2 – La vendetta.

Dove vedere Cobra stasera in tv e in streaming

Il prossimo passaggio televisivo di Cobra è previsto oggi 17 febbraio su Iris. Il film è in palinsesto alle 21.00 e sarà disponibile in diretta streaming sul sito Mediaset Infinity.

Trama

Marion Cobretti, soprannominato Cobra, è un tenente della polizia di Los Angeles appartenente alla sezione Zombie Squad che si occupa di catturare criminali psicopatici. Gli viene affidata la sicurezza di Ingrid Knudsen, una modella testimone oculare di un omicidio ed ora finita nel mirino delle “belve della notte”, una setta segreta la cui missione è quella di punire la corruzione in Occidente. Dopo aver capito che all’interno del dipartimento c’è una talpa, però, Cobra deciderà di difendere la ragazza a modo suo, cioè eliminando senza pietà tutti coloro che proveranno a mettersi sulla loro strada…

Il cast del film Cobra

Il tenente Marion Cobretti è interpretato da Sylvester Stallone, icona del cinema d’azione protagonista di Rocky e Rambo, due della saghe di maggior successo della storia del cinema. La bella Ingrid Knudsen ha il volto dell’attrice danese Brigitte Nielsen (Rocky IV, Beverly Hills Cop II – Un piedipiatti a Beverly Hills II, Paparazzi)

Curiosità

  • Il film è tratto dal romanzo Facile preda di Paula Gosling, che ha ispirato anche un secondo film, omonimo del libro, diretto da Andrew Sipes (1995).
  • Durante le riprese, Sylvester Stallone avanzò alla produzione una richiesta particolare: nessun membro del cast o della troupe doveva rivolgergli la parola.
  • Ai tempi di Cobra, Sylvester Stallone e Brigitte Nielsen erano anche compagni nella vita. I due si sposarono nel 1985 dopo un breve fidanzamento che fece scalpore sui rotocalchi di gossip in tutto il mondo, ma divorziarono dopo appena due anni.

Tagged in:

Iris, Rete 4