Questa sera, 16 settembre 2023, alle ore 21.20 su Rai 4 (canale 21, streaming su RaiPlay) va in onda City of Crime (21 Bridges), film del 2019 diretto da Brian Kirk. È la terzultima pellicola in cui ha recitato Chadwick Boseman, star di Black Panther, scomparso l’anno successivo a 44 anni. Si tratta di un poliziesco/thriller ad alto carico di tensione: il film è ambientato a New York, dove il detective Andre Davis dovrà sgominare una banda di killer e al tempo stesso far luce su una inquietante cospirazione criminale che vede implicati diversi poliziotti.

Il film City of crime stasera in prima tv su Rai 4 e in streaming
La trama di City of Crime
Impegnato in una caccia all’uomo in tutta la città di New York per catturare una coppia di assassini di poliziotti, il detective della polizia di Andre Davis inizia a scoprire un’enorme e inaspettata cospirazione che unisce alcuni suoi colleghi agenti di polizia a un impero criminale. Quando la ricerca si intensifica, vengono prese misure estreme per impedire agli assassini di fuggire da Manhattan mentre le autorità chiudono tutti i 21 ponti cittadini per evitare qualsiasi ingresso o uscita dall’iconica isola di New York.
Il cast del film
Questo il cast completo del film City of Crime in onda stasera su Rai 4:
- Chadwick Boseman (Ma Rainey’s Black Bottom): Andre Davis
- Sienna Miller (Stardust, American Sniper): Frankie Burns
- J. K. Simmons (La La Land, The Accountant): capitano Matt McKenna
- Stephan James: Michael Trujillo
- Taylor Kitsch: Ray Jackson
- Keith David: vice capo Spencer
- Alexander Siddig: Adi
- Louis Cancelmi: Bush
- Victoria Cartagena: Yolanda
- Gary Carr: Hawk
- Morocco Omari: vice sindaco Mott

Sienna Miller e Chadwick Boseman sono Frankie Burns e Andre Davis
Curiosità
- Costato 33 milioni di dollari, il film ha incassato quasi 50 milioni ai botteghini in tutto il mondo.
- Chadwick Boseman, attore principale e produttore della pellicola, ha donato parte del suo stipendio all’altra protagonista Sienna Miller, affinché ci fosse una parità salariale tra uomini e donne nel cast del film.