La divertentissima commedia a tratti autobiografica di Checco Zalone stasera in tv (18 novembre) su Canale 5 alle 21:20 e in diretta streaming anche su Mediaset Infinity. Cado dalle nubi stasera in tv promette tante risate grazie alla comicità disarmante dell’attore pugliese alle prese con questa sua opera prima, girata nel 2009, nella quale recita anche la bella e brava Giulia Michelini. Il poliedrico artista, diventato famoso sul palco di Zelig, ha eseguito anche alcuni brani della colonna sonora: Angela in particolare nel 2010 ha ricevuto una nomination come miglior canzone originale sia ai David di Donatello che al Nastro d’argento.
Checco è un cantante pugliese che ha l’ambizione di entrare nel mondo dello spettacolo. In attesa della grande occasione professionale canta e suona in una gelateria di Polignano a mare, la splendida cittadina in provincia di Bari. Quando la sua fidanzata Angela lo lascia, considerandolo un fallito, Checco si trasferisce a Milano ospite del cugino Alfredo, omosessuale e convivente con il fidanzato Manolo. Cominciano così le esilaranti avventure di Checco che mentre insegue il suo sogno artistico confrontandosi con la dimensione effervescente milanese, incontra Marika. La ragazza è figlia di un dirigente del Partito del Nord, che fa il verso alla Lega, e a stento contiene le avances dell’aspirante cantautore. Il film regala risate e divertimento senza tradire le aspettative del pubblico. Zalone non delude, anzi si conferma comico brillante capace di trasformare ogni situazione in un’occasione di piacevole intrattenimento. Originale e sorprendente il finale che completa il crescendo di ilarità ed imprevisti di tutta la pellicola.
Gennaro Nunziante (Il vegetale) è il regista della fortunata commedia che vede Checco Zalone (Che bella giornata, Sole a catinelle) nei panni di se stesso, affiancato da Giulia Michelini (Sei mai stata sulla Luna?, Paolo Borsellino) nel ruolo di Marika, Ivano Marescotti (Johnny Stecchino, A casa tutti bene, Il crimine non va in pensione, Din Don – Una parrocchia in due) e Claudia Penoni in quello dei genitori della ragazza. Dino Abbrescia (Compromessi sposi, Modalità aereo, Cops – Una banda di poliziotti) è il cugino gay Alfredo mentre Fabio Troiano (Prima di lunedì) il suo fidanzato, Manolo.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…