C%E2%80%99era+una+volta+il+crimine%2C+stasera+in+tv+il+terzo+capitolo+della+saga+di+Massimiliano+Bruno%3A+trama%2C+cast%2C+trailer+e+dove+vederlo+in+streaming
imtvit
/film/c-era-una-volta-il-crimine/amp/
Film

C’era una volta il crimine, stasera in tv il terzo capitolo della saga di Massimiliano Bruno: trama, cast, trailer e dove vederlo in streaming

Questa sera, sabato 16 novembre 2024, sintonizzatevi su Rai Movie se volete trascorrere una serata all’insegna della spensieratezza perché andrà in onda C’era una volta il crimine, terzo capitolo della saga diretta da Massimiliano Bruno. Iniziata con Non ci resta che il crimine e proseguita con Ritorno al crimine, la trama di questo ultimo film racconta le vicende della banda di Moreno e compagni, che improvvisamente, si ritrova nell’Italia dell’8 settembre 1943, uno dei giorni più critici della storia della Paese. Vediamo tutto nel dettaglio, quindi proseguite la lettura.

C’era una volta il crimine, trama del film che vi farà ridere e divertire

C’era una volta il crimine è un film commedia del 2022 e ultimo capitolo della trilogia diretta da Massimiliano Bruno. La trama è incentrata sull’improbabile banda di criminali, che è decisa a compiere un altro viaggio indietro nel tempo, nello specifico, fino al 1943, con l’intento di portare a termine una missione patriottica: rubare la Gioconda e riportarla in Italia. Ad aiutare Moreno e Giuseppe sarà il professore di storia, Claudio Ranieri. I tre dovranno fronteggiare molti pericoli e durante la fuga con l’opera d’arte, le circostanze costringono tutti a trovare riparo presso la casa di Adele, la nonna di Moreno, dove quest’ultimo vede anche sua madre Monica ancora bambina. Tutto si complica quando Monica viene catturata dai nazisti. La banda dovrà archiviare il loro piano per salvare la bambina.

E così, Moreno e compagni si ritroveranno a vagare per l’Italia, distrutta dai bombardamenti, vivere gli ultimi giorni della Seconda guerra mondiale, imbattendosi anche in personaggi storici, come Benito Mussolini, Adolf Hitler, Re Vittorio Emanuele e Sandro Pertini (allora in carcere per la sua opposizione al Fascismo). Ma non solo, il gruppo incontrerà anche vecchie conoscenze: la banda della Magliana e il suo capo, Renatino, con cui si alleeranno per lo scontro finale con l’esercito nazista. Con loro anche Gianfranco e Lorella.

Il film C’era una volta il crimine

Il cast del film

Il film C’era una volta il crimine vanta un cast ricco di attori dotati di grande talento: Giampaolo Morelli (Claudio Ranieri), Marco Giallini (Moreno), Gianmarco Tognazzi (Giuseppe), Carolina Crescentini (Adele), Massimiliano Bruno (Gianfranco), Edoardo Leo (Renatino), Giulia Bevilacqua (Lorella), Ilenia Pastorelli (Sabrina).

C’era una volta il crimine, Trailer (VIDEO)

Quando e dove vedere la pellicola

La pellicola andrà in onda stasera, sabato 16 novembre, su Rai Movie alle 21:20. Potrete seguirla anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Melania Fiata

Recent Posts

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

2 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

10 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

13 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

15 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

18 ore ago

Televoto Grande Fratello percentuali sondaggi oggi: chi si salva tra Rasha, Benedetta e Matteo

I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…

22 ore ago