Una situazione non così distante da tante realtà ma trattata con la leggerezza della commedia brillante italiana. Questa sera martedì 9 luglio va in onda in prima serata in tv il film Buongiorno Papà, una commedia made in Italy del 2013 con Raoul Bova nei panni di un single incallito che si ritrova all’improvviso una figlia, nel cast anche Marco Giallini ed Edoardo Leo in una duplice veste.

Di cosa parla il film Buongiorno Papà?

Andrea è un trentottenne, bello, affascinante, single, con un’avviata carriera in un’importante agenzia che si occupa di product placement. La sua vita, fatta di avventure di una sola notte, divertimento e lavoro, va a gonfie vele: nessuna responsabilità, nessun pensiero. Ma un giorno rientrando a casa, dove vive con Paolo, un curioso amico disoccupato, Andrea incontra Layla, una ragazzina di diciassette anni che dice di essere sua figlia. Layla non è sola; con lei c’è il nonno Enzo, un improbabile ex rockettaro nonchè padre della prima fugace e dimenticata conquista di Andrea.

Buongiorno papà - Marco Giallini

Buongiorno papà – Marco Giallini

Cast e personaggi del film stasera in tv (martedì 9 luglio)

Raoul Bova è Andrea, che si ritrova padre di Layla, una 17enne arrivata dal nulla e cerca di imparare l’arte del genitore aiutato da due improbabili compagni d’avventura: Marco Giallini nei panni di Enzo, il nonno della ragazza, ed Edoardo Leo che interpreta Paolo, amico e coinquilino del protagonista. Leo è anche regista del film, il suo terzo dopo Ne Parliamo a cena (2008), Diciotto anni dopo (2010) e che sarà seguito dal 2015 da Noi e la Giulia. Nel cast anche Nicole Grimaudo che è Lorenza, l’insegnante di educazione fisica di Layla.

Raoul Bova (Nessuno mi può giudicare): Andrea Manfredini
Marco Giallini (Se Dio vuole): Enzo Brighi
Edoardo Leo (Smetto quando voglio): Paolo
Nicole Grimaudo: Lorenza Metrano
Giorgio Colangeli (Tutta un’altra vita): Sergente Colangeli
Rosabell Laurenti Sellers: Layla Manfredini

Buongiorno papà - Rosabell Laurenti Sellers

Rosabell Laurenti Sellers è Layla nel film Buongiorno papà in onda stasera in tv (2 giugno)

Buongiorno Papà, dove vederlo oggi in tv e streaming

Il prossimo passaggio televisivo della commedia Buongiorno Papà è previsto per oggi, martedì 9 luglio, alle 21.20 su La5. In alternativa sarà possibile seguire il film anche in contemporanea diretta streaming sul sito e sull’app Mediaset Infinity.

Buongiorno Papà, il trailer – VIDEO

Tagged in:

Canale 5