Gioca la carta della comicità Cine34 per la prima serata di questa sera mercoledì 25 settembre 2024 dalle 21:30 circa con il film Buona Giornata per un cast d’eccezione, Christian De Sica, Lino Banfi, Diego Abatantuono, Vincenzo Salemme e tanti altri. La pellicola firmata dal compianto Carlo Vanzina può essere seguita anche da pc, tablet e smartphone in live streaming su Mediaset Infinity.
Pellicola del 2012 diretta come detto da Carlo Vanzina e con, oltre i già citati Christian De Sica, Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, anche Tosca D’Aquino, Maurizio Mattioli, e poi Valentina Persia, Giorgia Trasselli, Teresa Mannino, Paolo Conticini, Gabriele Cirilli, Tiziana Schiavarelli, Dante Marmone e Chiara Francini.
Il film Buona giornata altro non è che uno specchio dell’Italia di oggi e degli italiani, in particolare, dei difetti e dei vizi degli abitanti del bel paese. Da Nord a Sud si intrecciano le vicende di eccentrici personaggi, il film è stato infatti girato in molte bellissime località italiane. Le riprese si sono svolte tra Roma, Milano e Napoli, ma anche nelle splendide città di Firenze, Verona e Monopoli. Cast e personaggi: Christian De Sica è il Principe Ascanio Cavallini Gaetani, Diego Abatantuono è Romeo Telleschi, Lino Banfi è il Senatore Leonardo Lo Bianco, Vincenzo Salemme è Luigi Pinardi, Tosca D’Aquino è Marisa, Maurizio Mattioli è Alberto Dominici, Paolo Conticini è Cecco.
Lino Banfi è Leonardo Lo Bianco, un senatore accusato di corruzione disposto a tutto pur di evitare la galera. Per restare in libertà mette in atto una serie di brogli elettorali, riuscendo così nel suo intento. Christian De Sica è un principe ormai decaduto che, a causa dei suoi debiti, è costretto ad affittare la sua enorme villa ai produttori di una fiction. Maurizio Mattioli è Alberto Dominicini, imprenditore evasore di tasse beccato dalla finanza. Vincenzo Salemme è un notaio napoletano appartenente alla Napoli bene. L’uomo viene beccato dalla moglie durante un passionale incontro con una escort russa e pur di non ammettere la sua infedeltà, dichiara che la ragazza altro non è che sua figlia nata da una fugace relazione in giovinezza. Romeo Telleschi, interpretato da Diego Abatantuono, è un milanese trapiantato al sud Italia. Scoprirà che il suo unico figlio maschio ha una relazione con un altro ragazzo. Infine, Paolo Conticini è un tifoso sfegatato della Fiorentina. L’uomo è molto scaramantico e decide di compiere tutte le azioni dell’ultima giornata in cui la sua squadra del cuore ha vinto. Lo stesso giorno in cui ha scoperto il tradimento della sua avvenente fidanzata.
La pellicola andrà in onda mercoledì 25 settembre alle 21,30 su Cine34, ma puoi seguire il film Buona giornata in streaming collegandoti al sito ufficiale di Video Mediaset. Ecco il trailer del film:
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…