Una tragica pagina della storia americana stasera in tv con il film Boston – Caccia all’uomo, in onda su Rai 2 alle 21:20 circa e in diretta streaming sul sito gratuito RaiPlay. La pellicola dedicata all’attentato che sconvolse la maratona di Boston dell’aprile 2013, unisce il poliziesco all’azione raccontando una verità drammatica e dolorosa del nostro secolo. La trama avvincente si muove tra le immagini violente dell’attacco terroristico e le operazioni di polizia che nella realtà hanno davvero portato all’individuazione dei responsabili del vile gesto. Verità e finzione si amalgamano perfettamente in un risultato dalla tensione crescente che conquista il pubblico e non delude nel suo epilogo.
In seguito ad un provvedimento disciplinare, ricevuto per aver dato un calcio ad un collega, il sergente Tommy Saunders viene temporaneamente degradato ed assegnato al servizio di sicurezza organizzato per la maratona di Boston dell’aprile 2013. L’atmosfera vivace e divertita della manifestazione, però, viene bruscamente interrotta da alcune esplosioni che sconvolgono i presenti provocando la morte di 3 persone ed il ferimento di altre 264. Le indagini sull’attentato vengono affidate all’ufficiale dell’FBI, Richard DesLauriers, che organizza il centro di comando e raccolta informazioni in uno edificio abbandonato. Le registrazioni video esaminate per studiare la dinamica degli avvenimenti, permettono di individuare uno degli attentatori, con un importante aiuto di Saunders che permette di identificare anche l’altro attentatore poi risultato il fratello maggiore del primo indiziato, entrambi cittadini ceceni e fedeli alla causa estremista. Inizia così la caccia all’uomo che causa altre vittime a causa delle sparatorie ingaggiate dalla polizia. Anche il maggiore degli attentatori rimane ucciso, mentre il più giovane viene catturato dai federali.
La pellicola Boston – Caccia all’uomo è l’adattamento cinematografico di Boston Strong, il libro scritto da Casey Sherman con il giornalista Dave Wedge, sull’attentato alla maratona del 15 aprile 2013. Il film è uscito nel 2016 con la regia di Peter Berg, interpretato da Mark Wahlberg (La tempesta perfetta, Broken city, The Italian job, Transformers 4) nel ruolo del sergente Tommy Saunders e Kevin Bacon (RIPD – Poliziotti dall’aldilà , X-Men: l’inizio) in quello dell’agente dell’FBI Richard DesLauriers. Jake Picking è l’agente Sean Collier, Michelle Monaghan è Carol Saunders, John Goodman è il commissario Ed Davis mentre J. K. Simmons è il sergente Jeffrey Pugliese.
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…