Un western splatter con l’attore cult Kurt Russell e Matthew Fox (il protagonista della serie Lost) va in onda stasera in tv: Bone Tomahawk, del 2015, un film al primo passaggio televisivo in chiaro che racconta la storia di quattro eroi improvvisati che mettono a rischio la loro vita per salvare un gruppo di prigionieri da una banda di cannibali.
Il film scritto, diretto e musicato da S. Craig Zahler sarà trasmesso in tv oggi – domenica 16 gennaio 2022 – su Cielo a partire dalle ore 21.15. Sarà attiva anche l’opzione diretta streaming da pc, tablet o smartphone dal sito dell’emittente.
Nel vecchio West, ai confini tra il Texas e il New Mexico, quattro improbabili eroi decidono di unirsi per recuperare 3 ostaggi rapiti da un gruppo di trogloditi dediti al cannibalismo e all’incesto. Sono uno sceriffo (Franklin Hunt), un pistolero (John), un anziano confuso (Cicoria) e un cowboy (Arthur). Partiti con le migliori intenzioni dalla piccola cittadina di Bright Hope, i quattro ben presto si ritroveranno protagonisti di un viaggio nell’inferno sulla terra e dovranno lottare per sopravvivere quando capiranno di essere di fronte a un nemico la cui ferocia non conosce limiti.
Lo sceriffo Franklin Hunt è interpretato da Kurt Russell, uno simboli della hollywood degli anni ’80 nonché attore feticcio di due mostri sacri della regia come Quantin Tarantino (Grindhouse, The Hateful Eight, C’era una volta a… Hollywood) e John Carpenter (1997: Fuga da New York, Fuga da Los Angeles, La cosa). Fanno parte del cast del film anche Patrick Wilson, Matthew Fox, Lili Simmons e Richard Jenkins.
Nonostante sia un film a basso budget e poco distribuito nelle sale al momento dell’uscita, col tempo Bone Tomahawk si è ritagliato una cospicua fetta di ammiratori trasformandosi in un piccolo cult del genere western. Il sito Rotten Tomatoes gli assegna una percentuale di gradimento della critica del 90%, basata su 94 recensioni, e lo promuove con un giudizio abbastanza lusinghiero:
La peculiare miscela di generi di Bone Tomahawk non sarà per tutti, ma le sue performance avvincenti e una storia a fuoco lento dovrebbero soddisfare chi è alla ricerca di qualcosa di diverso. Rotten Tomatoes
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…