Un western splatter con lâattore cult Kurt Russell e Matthew Fox (il protagonista della serie Lost) va in onda stasera in tv: Bone Tomahawk, del 2015, un film al primo passaggio televisivo in chiaro che racconta la storia di quattro eroi improvvisati che mettono a rischio la loro vita per salvare un gruppo di prigionieri da una banda di cannibali.
Il film scritto, diretto e musicato da S. Craig Zahler sarĂ trasmesso in tv oggi â domenica 16 gennaio 2022 â su Cielo a partire dalle ore 21.15. SarĂ attiva anche lâopzione diretta streaming da pc, tablet o smartphone dal sito dellâemittente.
Nel vecchio West, ai confini tra il Texas e il New Mexico, quattro improbabili eroi decidono di unirsi per recuperare 3 ostaggi rapiti da un gruppo di trogloditi dediti al cannibalismo e allâincesto. Sono uno sceriffo (Franklin Hunt), un pistolero (John), un anziano confuso (Cicoria) e un cowboy (Arthur). Partiti con le migliori intenzioni dalla piccola cittadina di Bright Hope, i quattro ben presto si ritroveranno protagonisti di un viaggio nellâinferno sulla terra e dovranno lottare per sopravvivere quando capiranno di essere di fronte a un nemico la cui ferocia non conosce limiti.
Lo sceriffo Franklin Hunt è interpretato da Kurt Russell, uno simboli della hollywood degli anni â80 nonchĂŠ attore feticcio di due mostri sacri della regia come Quantin Tarantino (Grindhouse, The Hateful Eight, Câera una volta a⌠Hollywood) e John Carpenter (1997: Fuga da New York, Fuga da Los Angeles, La cosa). Fanno parte del cast del film anche Patrick Wilson, Matthew Fox, Lili Simmons e Richard Jenkins.
Nonostante sia un film a basso budget e poco distribuito nelle sale al momento dellâuscita, col tempo Bone Tomahawk si è ritagliato una cospicua fetta di ammiratori trasformandosi in un piccolo cult del genere western. Il sito Rotten Tomatoes gli assegna una percentuale di gradimento della critica del 90%, basata su 94 recensioni, e lo promuove con un giudizio abbastanza lusinghiero:
La peculiare miscela di generi di Bone Tomahawk non sarà per tutti, ma le sue performance avvincenti e una storia a fuoco lento dovrebbero soddisfare chi è alla ricerca di qualcosa di diverso. Rotten Tomatoes
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…