E’ finalmente disponibile il primo trailer ufficiale di “Blonde”, l’attesissimo film Netflix su Marilyn Monroe interpretato dall’attrice ispano-cubana Ana de Armas (“Blade Runner 2049”, “Daggers in the Back’”) al fianco di Bobby Cannavale (“Ant-Man”) e Adrien Brody (“Il pianista”) e prodotto da Brad Pitt.

Blonde, il film Netflix su Marilyn Monroe: quando esce, trailer, trama

Blonde, il film Netflix su Marilyn Monroe: quando esce, trailer, trama

La trama di Blonde, il film su Marilyn Monroe

Tratta dal libro bestseller di Joyce Carol Oates, la pellicola promette di essere uno sguardo audace e per certi versi inedito sulla vita e i segreti della diva-icona di Hollywood, dall’infanzia difficile alla fama mondiale conquistata grazie ai suoi film fino ai legami sentimentali turbolenti che hanno segnato – spesso in negativo – la sua vita privata, culminata con il drammatico suicidio consumato nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1962.

In concomitanza all’uscita del primo trailer, Netflix ha rilasciato la sinossi ufficiale del film Blonde:

“In questo film audace e ingegnoso, il regista Andrew Dominik ripercorre la travagliata vita di Marilyn Monroe ed esplora anche i lati più nascosti della celebre icona hollywoodiana”

Il primo trailer ufficiale

Così come possiamo vedere nel trailer, Blonde sembra ricostruire alla perfezione i dettagli e alcune scene famose della vita dell’attrice conosciuta anche come Norma Jeane (questo il suo vero nome). Rivedremo quindi – debitamente ricostruire sul set – immagini note e iconiche che tutti i fan dell’attrice hanno bene in mente.

Il cast del film Blonde: chi è Marilyn Monroe?

Oltre al ruolo di Marilyn Monroe affidato all’attrice Ana de Armas, il film vedrà nel cast Adrien Brody interpretare il personaggio di Arthur Miller (il terzo marito della diva), Bobby Cannavale nei panni di Joe DiMaggio (il secondo marito) e Julianne Nicholson in quelli di Gladys Pearl Baker, madre dell’attrice.

Il regista di “Blonde” è Andrew Dominik (“L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford “), che ha lavorato in diverse occasioni con Brad Pitt, produttore della pellicola.

Blonde: Ana de Armas interpreta Marilyn Monroe nel film Blonde

Ana de Armas interpreta Marilyn Monroe nel film Blonde

Blonde quando esce (data ufficiale) e dove vederlo (Netflix, Sky Q e Now)

Il film Blonde, uno dei prodotti cinematografici più attesi del 2022, uscirà in streaming sulla piattaforma Netflix il 28 settembre  2022 e sarà disponibile anche su Sky Q e tramite la app su Now.

Tagged in:

Netflix