Bullismo, ambiente, accettazione della diversità e rapporti familiari: gli ingredienti per una bella storia ci sono e prendono corpo nel film Bigfoot Junior (2017), in onda questa sera nel prime time di Italia 1. La pellicola si rivela l’occasione per una serata in famiglia grazie alla quale guardare un film davvero divertente e ricco di spunti per una riflessione adatta a tutti. Le vicende dell’adolescente Adam scivolano sul terreno accidentato di un’età complicata, rivelando retroscena inaspettati e scoperte confortanti, che gli permetteranno di capire un po’ meglio se stesso e la sua vita, ritagliandosi un posto diverso nel mondo che con lui si è sempre rivelato abbastanza antipatico.
È davvero divertente il film per la famiglia Bigfoot Junior (3 aprile), stasera in tv su Italia 1, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming sul portale Mediaset Play. Il collegamento alla piattaforma gratuita Mediaset, possibile da app o da sito, permette infatti di seguire il film anche da computer, tablet e smartphone, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Adam è un adolescente che vive solo con la mamma e non ha mai conosciuto suo padre. Quando qualcosa nel suo aspetto comincia a funzionare in modo strano, il ragazzino finisce per sentire tutto il peso di una situazione già difficile a causa dei problemi di bullismo che lo colpiscono a scuola. Alcuni indizi, inoltre, arrivano a suggerirgli che suo padre non si realmente morto e Adam decide, così, di andare a cercarlo. Riempito lo zaino con quello che pensa potrà essergli utile, il ragazzino si incammina verso il bosco alla ricerca della creatura leggendaria nota come Bigfoot e, quando la incontra, si ritrova al cospetto di un essere simpatico e giocherellone, ben diverso dal mostro descritto dall’immaginario collettivo. Ma Bigfoot ha in serbo altre sorprese per Adam che, grazie a lui, scoprirà la verità su alcune situazioni che lo coinvolgono personalmente e troverà risposte importanti anche alla sua situazione familiare, compreso il motivo per cui suo padre è andato via di casa pur di proteggere moglie e figlio dagli spregiudicati propositi di un’organizzazione interessata a fare spaventosi esperimenti genetici. La stessa organizzazione che ha fatto seguire Adam nel bosco.
Il film di animazione Bigfoot Junior, figlio di una co-produzione franco-belga, arriva al cinema nel 2017 con il titolo originale The Son of Bigfoot e la regia di Ben Stassen e Jeremy Degruson. Il sequel della pellicola, intitolato Bigfoot Family, prende vita dopo tre anni dal primo, raccontando una storia ambientata due mesi dopo quella del precedente film. Doppiatori di Adam e Bigfoot sono rispettivamente Pappy Faulkner e Christopher L. Parson che, in Italia, sono sostituiti da Lorenzo D’Agata e Massimo De Ambrosis.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…