Il dramma umano diventa noir nel film in onda questa sera in tv, Ben is back. Amore e coraggio sono alla base della trama drammatica, che si arricchisce di suspense quando la situazione precipita ed emergono aspetti pericolosi di una vicenda irrisolta. Valide le interpretazioni dei protagonisti che in una recita corale attraversano temi sempre difficili come le dipendenze ed i drammi familiari che, inevitabilmente, ne conseguono ai quali si aggiungono i problemi creati fuori casa.
Il prossimo passaggio in chiaro del film Ben is back è previsto stasera in tv (31 marzo) su Rai Movie dalle 21:10 circa ed in live streaming sul sito gratuito RaiPlay.
Ben Burns, diciannovenne con un passato da alcolista e tossicodipendente, si trova in una comunità di recupero, lontano dalla famiglia che non lo ha dimenticato e soffre per la sua lontananza e per i motivi che lo hanno portato lontano. Per questo, quando il giorno della vigilia di Natale, i familiari se lo ritrovano nel giardino di casa, sono tutti più o meno felici. La mamma di Ben, Holly, dopo l’iniziale sorpresa, accoglie il figlio con tutto l’amore di cui è capace, felice di riaverlo a casa, ed anche i figli più piccoli, che ha avuto in un secondo matrimonio, gioiscono per l’arrivo del ragazzo. Ma c’è qualcuno che dubita delle condizioni di Ben chiedendosi se poco più di due mesi in comunità possano davvero aver risolto tutti i suoi problemi. Inizialmente tutto procede per il meglio, ma quando cominciano a profilarsi le prime difficoltà, si scopre che il peggio deve ancora arrivare ed Holly si ritroverà a combattere accanto al figlio per aiutarlo e, letteralmente, salvarlo dalle circostanze pericolose in cui si troverà. Basteranno il suo amore e la sua determinazione a rimettere a posto le cose?
Ben is Back arriva al cinema a dicembre del 2018 dopo essere stato presentato al Toronto International Film Festival a settembre dello stesso anno, candidato al premio del pubblico. Diretto e sceneggiato da Peter Hedges, il film ha il vantaggio di basarsi su una buona storia ben interpretata ed è questo che lo rende apprezzabile. Protagonisti della pellicola sono Lucas Hedges nel ruolo di Ben Burns e Julia Roberts (Wonder, Qualcosa di cui… sparlare, Notting Hill, Il segreto dei suoi occhi, Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco, Appuntamento con l’amore) in quello di Holly Burns, sua madre. Accanto a loro Kathryn Newton nei panni di Ivy Burns, sorella di Lucas, e Courtney B. Vance in quelli di Neal Beeby, secondo marito di Holly.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…