I ragazzacci più irreverenti della tv sono pronti a farci ridere stasera, 21 novembre 2023. Non avete capito di chi stiamo parlando? Ma di coloro che hanno il “politicamente corretto” nel sangue: Pio e Amedeo. Il duo comico pugliese terrà compagnia i telespettatori con Belli Ciao, un film del 2022 e diretto da Gennaro Nunziante. Chiaramente, i protagonisti sono Pio e Amedeo, i quali in questa commedia interpretano due pugliesi che dopo la maturità decidono di prendere due strade diverse: uno si trasferisce al nord e l’altro rimane in Puglia. Ma vediamo nel dettaglio la trama, il cast e tanto altro ancora.
Belli Ciao è un film uscito il 1° gennaio del 2022 diretto dal regista Gennaro Nunziante e con protagonisti Pio e Amedeo. La trama è incentrata sulla storia di due giovani, grandi e inseparabili amici (Pio e Amedeo) che dopo la maturità decidono di intraprendere strade completamente diverse per il loro futuro: Pio parte per Milano, si laurea in economia e lavora nella finanza; invece, Amedeo resta a Sant’Agata di Puglia e dopo aver abbandonato gli studi di Medicina, apre un negozio di sanitari. Ma non solo, è anche assessore alle politiche giovanili del suo comune. Dopo un po’ di tempo, chiamato dal sindaco per una consulenza su un prestito, Pio ritorna nella sua città natale e qui ritrova il suo caro amico Amedeo. La giunta comunale riesce a convincere Amedeo ad accompagnarlo a Milano per indurlo ad abbassare il tasso di interesse del prestito sottoscritto al comune. Mentre si trova a Milano, lontano da casa e nel bel mezzo del lusso ostentato dall’amico, Amedeo capirà tante cose e che non è tutta verità quello che sembra.
Nel cast del film Belli Ciao oltre a Pio D’Antini e Amedeo Grieco, semplicemente Pio e Amedeo, sono presenti anche: Lorena Cacciatore (Elettra), Rosa Diletta Rossi (Aurora), Nicasio Catanese (Giulio), Giorgio Colangeli (Il Sindaco Enzo Paladino), Gegia (madre di Pio), Pinuccio Sinisi (padre di Pio), Filippa Lagerback (sé stessa), Saverio Raimondo (Fumagalli).
Intervistati da Tv Sorrisi e Canzoni, alla domanda: “Com’è nata l’idea?”, Pio risponde:
È stato un lungo processo, in pratica un film nel film. Tutto è iniziato con il lockdown del 2020. Siamo rimasti bloccati per 15 giorni a Bari, a casa del regista Gennaro Nunziante. A scrocco, pranzi e cene. E lì ne abbiamo approfittato per buttare giù le basi del progetto. A ottobre abbiamo iniziato le riprese che poi si sono bloccate per la pandemia e abbiamo ricominciato a giugno 2021. Nel frattempo, il direttore della fotografia si è preso il Covid, abbiamo vissuto le angosce di tutti. Il film lo abbiamo fatto per distrarci dalla pressione e aiutare gli italiani nella cupezza di questo periodo.
Questo film è nato proprio con l’intento di far tornare a sorridere le persone dopo il brutto periodo del Covid.
Il film andrà in onda la sera del 21 novembre 2023 su Canale 5 alle 21:20. Sarà possibile vederlo anche in streaming su Mediaset Infinity.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…