Due dei supereroi più iconici del cinema e dei fumetti si sfidano stasera in tv su 20: “Batman v Superman: Dawn of Justice” (2016), sequel de “L’uomo d’Acciaio”, vedrà scontrarsi l’Uomo Pipistrello e l’ultimo Kryptoniano in una epica battaglia fomentata dal cattivissimo Lex Luthor con l’obiettivo di mettere le mani sul Pianeta. Scopriamo allora trama, cast e guardiamo il trailer del secondo film del DC Extended Universe tra i programmi in tv stasera.

Batman v Superman: Dawn of Justice (2 giugno) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Batman v Superman: Dawn of Justice stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Batman v Superman: Dawn of Justice (9 novembre): la trama

Dopo aver assistito allo storico scontro di Superman con il generale Zod raccontato nel film L’Uomo d’Acciaio (2013), Bruce Wayne inizia a vedere l’ultimo figlio di Krypton con i suoi poteri incontrollabili come una minaccia grave per la Terra. Decide quindi di indossare mantello e cappuccio e diventare Batman per sconfiggere Superman e cercare di salvare il mondo dalle sue capacità potenzialmente distruttive. Ma mentre i due supereroi si sfideranno in una lotta devastante, il malvagio miliardario Lex Luthor tenterà di approfittare del caos generato per realizzare il suo folle piano di conquistare il Pianeta.

Henry Cavill interpreta Superman

Henry Cavill interpreta Superman

Il cast

Nel doppio ruolo di Superman/Clark Kent c’è Henry Cavill (La fredda luce del giorno, L’uomo d’acciaio), l’altro protagonista Batman/Bruce Wayne è interpretato da Ben Affleck (The Accountant, L’amore bugiardo – Gone girl, Justice League, The Town, Al vertice della tensione), mentre il cattivo Lex Luthor ha il volto di Jesse Eisenberg (Now You See Me – I maghi del crimine). Nel cast della pellicola compaiono anche: Amy Adams (nel ruolo di Lois Lane), Diane Lane (Martha Kent), Laurence Fishburne (Perry White), Jeremy Irons (Alfred Pennyworth), Holly Hunter (June Finch), Gal Gadot (Diana Prince/Wonder Woman), Scoot McNairy (Wallace Keefe), Callan Mulvey (Anatoli Knyazev), Tao Okamoto (Mercy Graves), Robin Atkin Downes (Doomsday). Il regista del film è Zack Snyder (300, Watchmen).

Ben Affleck è Batman

Ben Affleck è Batman

Curiosità

  • Il film è stato un grandissimo successo di pubblico al botteghino ed ha incassato oltre 870 milioni di dollari in tutto il mondo, superando quota 400 milioni di dollari globali nel solo week-end d’apertura.
  • All’ottima risposta del pubblico non ha però fatto seguito un’accoglienza altrettanto calorosa della critica. Il film di Zack Snyder ha infatti ricevuto recensioni generalmente negative dalle principali riviste e portali web del settore. Il sito Rotten Tomatoes gli assegna una percentuale di gradimento del 29 per cento su oltre 400 recensioni di esperti.

Dove guardare Batman v Superman: Dawn of Justice oggi in tv : canale, orario e diretta streaming

Batman v Superman: Dawn of Justice sarà trasmesso questa sera in tv – 9 novembre – su 20 a partire dalle ore 21.20. Come tutti i programmi Mediaset potrete seguirlo anche in diretta streaming su sito e app ufficiali dell’emittente.

Il trailer ufficiale in italiano

Tagged in:

Italia 1