Un evaso in fuga deve recarsi in una villa di una ricca famiglia per recuperare della refurtiva e dei documenti importanti: stasera in prima serata su Rai 4 a partire dalle 21.20 va in onda il film thriller Bastardi a mano armata, con Marco Bocci, coproduzione italiana e brasiliana, diretto da Gabriele Albanesi nel 2021. In precedenza, il lungometraggio era stato distribuito anche su Prime Video.
Una prima serata di sicuro impatto quella proposta da Rai 4: un film dal cast quasi tutto italiano che racconta la storia di un criminale appena evaso dal carcere in cui era detenuto in Algeria grazie all’aiuto di uno sconosciuto. In cambio del favore, però, Sergio Diotallevi (il protagonista del film) dovrà svolgere una missione per conto del suo benefattore, in Italia: recuperare dei documenti da uno chalet in montagna che si credeva abbandonato. Invece, il lavoro si dimostrerà più complicato del previsto. Nell’abitazione sono infatti presenti i proprietari, che verranno presi in ostaggio dal criminale: sono una coppia, insieme alla figlia ventenne. Sarà l’inizio di un’avventura che coinvolgerà tutti i presenti nella casa, e non soltanto. Ispirato ai film Anni 70 e 80, vero e proprio omaggio alla tradizione thriller, giallo e poliziesca italiana, Bastardi a mano armata è una storia di riscatto e vendetta in cui tutto non è come sembra e che regala emozioni in un susseguirsi di situazioni al limite che sfociano quasi nel pulp.
Con la sceneggiatura scritta insieme al produttore Gianluca Curti e al giallista Poldelmengo, Gabriele Albanesi dirige un film che rilancia in chiave contemporanea i lungometraggi polizieschi italiani degli Anni 70 e 80. Marco Bocci si muove ottimamente nei panni del criminale protagonista del racconto, grazie a una fisicità importante e allo sguardo da bravo ragazzo che ha dovuto però adattarsi alle difficoltà della vita. Con lui Peppino Mazzotta il mitico Fazio di Montalbano, e Fortunato Cerlino l’altrettanto mitico don Pietro Savastano di Gomorra, che fanno da ottime spalle grazie a uscite ironiche e fuori tema che spezzano la tensione. L’azzeccatissima colonna sonora è composta da Emanuele Frusi.
Il film di Gabriele Albanesi con Marco Bocci, che era stato reso disponibile da Prime Video nel febbraio 2021, viene proposto in chiaro su Rai 4 e in live streaming anche su RaiPlay a partire dalle 21.20.
Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…
Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…
C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…