La spia più strampalata del cinema torna stasera in tv in Austin Powers in Goldmember. Il film del 2002, terzo capitolo della saga, è un vero cult del genere spy-comedy e oltre al protagonista Mike Myers vanta nel cast due presenze di tutto rilievo: la bellissima cantante R&B Beyoncé e il due volte premio Oscar Michael Caine.
Il film Austin Powers in Golmember sarà trasmesso stasera in tv (venerdì 5 marzo) su Italia 2, con inizio previsto alle ore 21.15. Come tutti i prodotti offerti da Mediaset, sarà visibile anche in diretta streaming sul sito dell’emittente.
Il Dottor Male è riuscito ad evadere dalla prigione di massima sicurezza in cui era rinchiuso e, in collaborazione con il misterioso Goldmember, organizza viaggio nel tempo per conquistare il mondo. Il suo folle piano prevede il rapimento di Nigel Powers, l’amato padre di Austin nonché spia più famosa d’Inghilterra. Mentre insegue i cattivi nel tempo, Austin visita il 1975 e unisce le forze con la sua vecchia fiamma, la sensuale Foxxy Cleopatra, un detective abile ed elegante. Insieme, Austin e Foxxy devono trovare un modo per salvare Nigel e fermare il progetto di Dr. Male e Goldmember, che hanno intenzione di gettare il mondo intero nel caos.
Nel terzo e ultimo film della saga Austin Powers il protagonista è sempre l’attore canadese Mike Myers, che oltre alla strampalata spia inglese interpreta anche i personaggi di Dr. Male, Ciccio Bastardo e Gold Member. Myers in carriera è apparso in diverse pellicole di successo come Mistery, Alaska, Una hostess tra le nuvole, Bastardi senza gloria e Bohemian Rhapsody. Nel ruolo di Foxxy Cleopatra, la sensuale aiutante di Austin, c’è la famosissima cantante americana Beyoncé, che oltre a 24 Grammy Awards può vantare anche una carriera cinematografica di tutto rispetto (The Fighting Temptations, La Pantera Rosa, Dreamgirls). La parte di Nigel Powers, il papà di Austin, è interpretata dal 2 volte premio Oscar Michael Caine (La vendetta di Carter, Kingsman-Il cerchio d’oro, Un colpo perfetto).
Come detto, Austin Powers in Goldmember è il terzo capitolo della saga dedicata alla spia inglese, iniziata nel 1997 con Austin Powers – Il controspione e proseguita nel 1999 con Austin Powers – La spia che ci provava. Il film è ricco di cameo di personaggi illustri: Tom Cruise (Oblivion, Jack Reacher – La prova decisiva, Mission: Impossible – Fallout, Il socio, La mummia), John Travolta (Grease, La sottile linea rossa, Gotti – Il primo padrino), Steven Spielberg (Il GGG – Il grande gigante gentile, Schindler’s List), Danny DeVito, Kevin Spacey (Virus letale), Gwyneth Paltrow, Britney Spears, Quincy Jones, Nathan Lane e Ozzy Osbourne.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…