Oggi (6 maggio) in prima serata su Rai Movie appuntamento con un classico del cinema americano, il film del 1998 Attacco al potere. La lotta al terrorismo è al centro della trama della pellicola – in onda alle 21.10 e rivedibile in streaming in qualsiasi momento su RaiPlay – che anticipa l’inizio del periodo degli attentati terroristici di matrice araba che hanno flagellato il mondo occidentale nel nuovo millennio.

Attacco al potere - Stasera in tv su Rai Movie

Attacco al potere – Stasera in tv su Rai Movie

La trama di Attacco al potere (6 maggio)

Un attentato terroristico a Brooklyn diffonde il panico e segna l’inizio di una serie di attacchi terroristici da parte degli integralisti islamici ai danni dell’America. Seguono altri atti terroristici nella città di New York e il presidente, dopo l’ennesimo attacco al cuore della città, decide di reagire con fermezza alle azioni terroristiche. Le indagini contro gli autori degli insani gesti vengono affidate il capitano Antony Hubbard, vice direttore dell’FBI, e all’agente segreto della CIA Elise Kraft, due funzionari dai diversi metodi operativi. Durante le ricerche, Hubbard scopre che l’intento degli attentati è quello di ottenere la liberazione di un capo religioso catturato dalla CIA in Medio Oriente, su comando del generale William Devereaux. È proprio al militare che viene affidato il pieno controllo dell’esercito mandato sul territorio per gestire la situazione di emergenza scaturita dagli attentati. Quale metodo antiterroristico avrà la meglio e porterà a dei risultati?

Denzel Washington nei panni del capitano Antony Hubbard

Denzel Washington nei panni del capitano Antony Hubbard

Cast e trailer del film stasera in tv

Il thriller politico Attacco al potere, arrivato al cinema con il titolo di The Siege e diretto da Edward Zwick, si fregia delle interpretazioni di due attori abituati a ruoli carichi di pathos: Denzel Washington, nei panni del capitano Antony Hubbard, e Bruce Willis in quelli del generale William Devereaux. Due protagonisti che rappresentano il buono ed il cattivo della storia. Accanto a loro Annette Bening nel ruolo dell’agente segreto Elise Kraft, Tony Shalhoub in quello di Frank Haddad e Sami Bouajila in quello di Samir Nazhde.

Tagged in:

Rai 3, Rai Movie