Questa sera, venerdì 26 luglio, parte su Rai 3 ‘Pane Amore e Cinema’, un ciclo di film che andrà avanti per tutta l’estate sulla rete. Le pellicole più belle del cinema italiano degli ultimi anni verranno proposte in prima visione e il primo appuntamento è dedicato ad Astolfo, il lungometraggio di Gianni Di Gregorio che ci racconta la vita di un pensionato, sfrattato dal suo appartamento romano.
Astolfo, professore 70enne in pensione, viene gentilmente sfrattato dal suo appartamento di Roma, dove aveva previsto di trascorrere la vecchiaia. L’uomo non può permettersi un altro affitto in città e decide di andare ad abitare in un piccolo paese del Lazio, dove la sua famiglia possedeva un palazzo, sulle colline di Artena. Le sorprese non mancano: un inquilino abusivo con cui nasce una bella amicizia, e altri coloriti personaggi, fra cui l’affascinante Stefania. E per innamorarsi, si sa, non è mai troppo tardi.
In questa delicata commedia sulla terza età, contrassegnata dallo stile sobrio del regista e interprete, Di Gregorio, compaiono nel cast anche Stefania Sandrelli (Dove vai in vacanza), Simone Colombari, Agnese Nano. Ecco tutti gli attori del film:
Il film Astolfo, primo del ciclo ‘Pane Amore e Cinema’ va in onda oggi, venerdì 26 luglio 2024, dalle 21.20 su Rai 3. Inoltre sarà visibile sulla piattaforma RaiPlay, sia in diretta streaming che on demand.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…