Il mito di Atlantide rivive nelle avventure di Aquaman, in programma stasera in tv su Canale 5 dalle 21:20 circa ed in live streaming su Mediaset Infinity. Il film, ricco di effetti speciali incredibili ed immagini davvero spettacolari, affascina e coinvolge e, nonostante la trama da racconto epico, regala un intrattenimento avvincente. Il protagonista, figlio di un umano e della regina di Atlantide, si ritrova ad affrontare la realtà del suo retaggio in un percorso fatto di scoperte e scelte che alla fine, con non poche sofferenze, lo porteranno ad uno profondo e decisivo cambiamento nella sua vita.

Aquaman - Stasera in tv su Canale 5 e in streaming

Aquaman – Stasera in tv su Canale 5 e in streaming

Aquaman: la trama

Atlanna è la regina di Atlantide, fuggita dalla città sommersa per non sposare Barox. La donna si ritrova nel Maine  dove incontra Thomas Curry, il guardiano del faro locale: i due si innamorano e hanno un figlio, Arthur. In seguito all’attacco delle guardie di Atlantide, Atlanna  scappa lasciando Arthur con il padre. Man mano cresce, il giovane compie imprese eroiche in mare, mantenendo le distanze da Atlantide della quale scopre i segreti grazie a Vulko, il consigliere del re della città sommersa. Quando salva un sottomarino dall’attacco dei pirati, l’eroe  si ritrova a lasciar morire uno dei bucanieri e suo figlio giura vendetta e per ottenerla si allea con il fratellastro di Arthur, Orm. Intanto Mera, figlia del re Nereus, prova in tutti i modi a convincere il giovane ad accettare le sue origini regali soprattutto per evitare una disastrosa guerra. L’uomo valuta questa possibilità scoprendo che per riuscire nell’impresa dovrà compiere qualcosa di straordinario. Come re Artù, di cui porta il nome per volere del padre, infatti dovrà recuperare un’arma accessibile solo da prescelto: il tridente di Atlan, perso da tempo. La svolta della sua esistenza passa tutta attraverso questa ennesima e decisiva impresa.

Jason Mamoa e Hamber Heard sono Aquaman e Mera

Jason Mamoa e Hamber Heard sono Aquaman e Mera

Curiosità, cast e trailer del film

Aquaman arriva al cinema nel 2018 con la regia di James Wan, ispirato all’omonimo personaggio della DC Comics. Il busget per la realizzazione della pellicola è stato di 200 milioni di dollari, che non comprendevano le spese pubblicitarie, ma la risposta del pubblico ha premiato il film che in tutto il mondo ha incassato oltre 1,1 miliardi di dollari, nonostante fosse vietato agli under 13 non accompagnati per «violenza e azione fantascientifica, linguaggio non adatto». Protagonisti sono Jason Momoa (Braven – Il coraggioso) nel ruolo di Arthur Curry / Aquaman ed Amber Heard in quello della principessa Mera. Nicole Kidman (Le due vie del destino, Il segreto dei suoi occhi, Lion – La strada verso casa) è la regina Atlanna, Temuera Morrison è Thomas Curry, mentre Willem Dafoe è il consigliere Nuidis Vulko. Orm ha il volto di Patrick Wilson e re Nereus quello di Dolph Lundgren. Arthur Curry da bambino, invece, è interpretato da Otis Dhanji.

Tagged in:

Canale 5