Ancora avventure emozionanti con gli umanizzati protagonisti del film Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie, in onda stasera in tv sul 20 alle ore 21.05 e disponibile in qualsiasi momento in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su sito e app di Mediaset Play. La pellicola questa sera in tv, sequel de L’alba del pianeta delle scimmie, è la penultima in ordine di uscita della celebre saga e, come gli altri capitoli, è caratterizzata da un tripudio di effetti speciali e da una trama avvincente che riesce sapientemente a mantenere alto il suo ritmo così da non perdere l’attenzione del pubblico.

La trama di Apes Revolution

Sono trascorsi dieci anni dalla rivoluzione delle scimmie capeggiate da Cesare, l’evento straordinario causato da una sperimentazione scientifica che ha anche avviato la diffusione di un pericoloso, ma sottovalutato, virus che ha quasi completamente decimato la popolazione umana. Il popolo dei primati, invece, si è rifugiato nella foresta e qui si è stabilito, riproducendosi e vivendo serenamente almeno sino a quando gli abitanti di San Francisco, scampati agli effetti del virus mortale, decidono di riattivare la centrale elettrica e per farlo devono entrare proprio nel territorio occupato da Cesare e i suoi simili. L’incontro iniziale si rivela carico di tensione e di auspici. Tanto tra le scimmie quanto tra gli umani c’è chi spera in un dialogo pacifico e proficuo, ma in entrambi i gruppi c’è anche chi si prepara alla possibilità di un nuovo contrasto.

Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie (14 giugno) stasera in tv e live streaming

Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (14 giugno) stasera in tv e live streaming

Il cast del film oggi in tv e live streaming (24 giugno)

Il film Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie, diretto da Matt Reeves (Cloverfield), è arrivato nelle sale cinematografiche nel 2014 con il titolo originale di Dawn of the Planet of the Apes, accolto da recensioni positive e lodi della critica per gli effetti speciali, ma anche per la colonna sonora, per il pathos creato dalla storia e per il suo ritmo. Inevitabile il successo al botteghino: Andy Serkis (King Kong, Le avventure di Tintin) è sempre l’interprete in motion capture di Cesare, il capo dei primati intelligenti, Toby Kebbell (Prince of Persia – Le sabbie del tempo) è Koba e Karin Konoval è Maurice. Malcom, co-fondatore della colonia è interpretato da Jason Clarke (Le strade del male, First Man – Il primo uomo) mentre il capo della colonia è Dreyfus che ha il volto di Gary Oldman (Harry Potter e il prigioniero di AzkabanHunter killer – Caccia negli abissiJFK – Un caso ancora apertoIl potere dei soldi. Kodi Smit-McPhee veste i panni di Alexander, figlio di Malcom, mentre Keri Russell interpreta Ellie.

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie - Keri Russell è Ellie

Apes Revolution: Il pianeta delle scimmie – Keri Russell è Ellie

Il trailer di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie (VIDEO)

Tagged in:

20, Italia 1