Animal Crackers, film d’animazione del 2017, è la novità da non perdere in arrivo nell’offerta in streaming on demand di luglio 2020: sarà disponibile a partire da venerdì 24 in esclusiva per tutti gli abbonati Netflix.

Animal Crackers: regia e doppiatori

Il film Animal Crackers è diretto da Scott Christian Sava e Tony Bancroft con la co-regia di Jaime Maestro. Nella versione originale il cast di doppiatori è una vera e propria sfilata di stelle hollywoodiane: Emily Blunt, Danny DeVito, John Krasinski, Ian McKellen e Sylvester Stallone.

La trama

Owen Huntington ha una vita stressante e ripetitiva, una sorta di loop infinito lavoro-cibo-sonno che gli impedisce di vedere sua moglie Zoe e sua figlia MacKenzie di tre anni e che gli toglie la gioia di vivere. Un giorno, inaspettatamente, l’uomo scopre che uno zio che non vedeva da tempo è morto e gli lasciato in eredità il suo circo. Inizialmente la cosa sembra portare una ventata di novità nella sua vita banale, ma in realtà presto si rivela essere un problema gigantesco. Le casse del circo sono vuote, non ci sono animali da fare esibire e tutti gli artisti sono troppo vecchi per divertire il pubblico. La situazione è disastrosa, ma succede qualcosa di magico. Owen scopre il segreto di Buffalo Bob: una scatola di biscotti magici che dà al possessore la possibilità di trasformarsi in qualsiasi animale raffigurato sugli Animal Crackers. E’ una scoperta entusiasmante, perché permette ad Owen di usare la scatola per diventare ogni animale a suo piacimento ed esibirsi, attirando frotte di spettatori e incassando fior di quattrini. Tutto sembra andare alla grande, quando all’orizzonte compare un problema inaspettato. Buffalo Bob aveva un fratello, Horatio P. Huntington, proprietario della più grande catena di circhi al mondo. Una volta venuto a conoscenza della scatola magica, l’avido Horatio vorrà impossessarsene a qualsiasi costo.

Tagged in:

Netflix