Ci sono le botte, le battute e gli equivoci, ma accanto a Bud Spencer, nel film Anche gli angeli mangiano fagioli (1973) in onda questa sera in tv su Cine34, c’è Giuliano Gemma. La nuova coppia funziona e dà vita ad una trama ricca di gaffe e disguidi che divertono e mantengono costante il livello di comicità della pellicola. I due protagonisti diventano mafiosi per convenienza, ma rimangono teneri di cuore e finiscono per aiutare la polizia a catturare i malviventi di turno, prima di tornare alla loro solita vita. La parentesi da gangster diverte, così come l’abbinamento Spencer e Gemma e, alla fine, il film si rivela un successo dell’epoca, sempre piacevole da rivedere, soprattutto per gli amanti del genere.

Anche gli angeli mangiano fagioli (lunedì 20 maggio): oggi in tv e live streaming

La coppia Spencer-Gemma travolge a suon di schiaffi e risate nel film Anche gli angeli mangiano fagioli (lunedì 20 maggio), stasera in tv su Cine34, dalle 21:30 circa, ed in live streaming tra i programmi tv di stasera su Mediaset Play da app o da sito. Sulla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, è possibile seguire il film su smartphone, tablet e computer alla stessa ora della messa in onda televisiva.

Anche gli angeli mangiano fagioli (27 giugno) stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Anche gli angeli mangiano fagioli (lunedì 20 maggio) stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Anticipazioni trama

Durante la depressione degli anni Trenta il wrestler mascherato Charlie Smith si guadagna la vita sul ring dove si fa chiamare Uomo del mistero. A notarlo è Sonny, ex venditore di gelati che sbarca il lunario facendo le pulizie nella palestra giapponese Naka-kata, che gli propone sistemi alternativi di guadagno. Nel frattempo Cobra, tirapiedi del boss mafioso Angelo, nota una loro scazzottata con a polizia e riferisce al suo capo che, impressionato dal racconto, decide di affiliarli alla famiglia. Inizia così la carriera di equivoci di Charlie e Sonny che eseguono gli incarichi del boss al contrario ritrovandosi anche a proteggere i commercianti ai quali dovrebbero chiedere il pizzo. Quando Angelo ordina loro di uccidere alcuni personaggi scomodi, però, la situazione si complica per Charlie e Sonny ed è solo una fortunata coincidenza ad evitare che i due commettano gli omicidi richiesti. Alla fine assicurano alla giustizia tutti i malavitosi, riuscendo a non essere incriminati grazie all’ennesimo escamotage.

Giuliano Gemma e Bud Spencer sono Sonny e Charlie

Giuliano Gemma e Bud Spencer sono Sonny e Charlie

Curiosità e cast di Anche gli angeli mangiano fagioli

Il film Anche gli angeli mangiano fagioli arriva al cinema  nel 1973 con la regia di E.B. Clucher, pseudonimo di Enzo Barboni, che era preoccupato dall’impatto che la pellicola avrebbe potuto avere sul pubblico. Ma i suoi timori furono allontanati dal grande successo riscosso dal film.  Interpreti della storia sono Bud Spencer  (Lo chiamavano Bulldozer, Banana JoeChi trova un amico trova un tesoroI due superpiedi quasi piattiIo sto con gli ippopotamiPiù forte, ragazzi!Pari e dispariNati con la camiciaAltrimenti ci arrabbiamo!Lo chiamavano Trinità…continuavano a chiamarlo Trinità) nei panni del wrestler di origini irlandesi Charlie Smith, e Giuliano Gemma in quelli dell’ex gelataio Sonny. Robert Middleton è il boss Angelo, Bill Vanders è il tenente Mackintosh, Steffen Zacharias è Gerace e Riccardo Pizzuti è Cobra, il tirapiedi del boss. Víctor Israel, invece, è Giuda informatore della polizia e della malavita che si fa pagare 30 dollari in monete per ogni soffiata – secondo quella che definisce una “tradizione di famiglia” -, vive in via Monte degli Ulivi e frequenta il bar del Sinedrio. Molto biblico!

VIDEO – Il trailer del film

Tagged in:

Cine34, Rete 4