Stasera in tv su La7d c’è un film cult degli anni ’80: American Gigolò (1980), diretto da Paul Schrader e con Richard Gere protagonista di nei panni un affascinante accompagnatore che finisce nei guai dopo aver iniziato una relazione con la moglie di un uomo molto potente.

American Gigolò - Stasera in tv su La7d e in diretta streaming (8 luglio)

American Gigolò – Stasera in tv su La7d e in diretta streaming (8 luglio)

Dove vedere American Gigolò oggi in tv e in diretta streaming (8 luglio)

American Gigolò sarà trasmesso questa sera in tv (8 luglio) in prima serata su La7d a partire dalle ore 21.30. Per guardare il film in programma in tv stasera in diretta streaming basterà collegarsi allo stesso orario al sito dell’emittente.

American Gigolò - Richard Gere è Julian Kay

American Gigolò – Richard Gere è Julian Kay

American Gigolò, la trama

Julian è il miglior escort per donne di mezza età nell’area di Los Angeles. E’ affascinante, ricco ed è pianamente appagato dalla sua vita. Subito dopo aver iniziato una relazione con Michelle, la moglie di un noto politico locale, una delle sue clienti viene assassinata e per lui iniziano i guai. Julian finisce nel mirino del detective Sunday che inizia a chiedergli dettagli sulle sue clienti, cosa che lo mette molto in difficoltà considerando la natura del suo lavoro. Col passar dei giorni, Julian inizia a sospettare di essere stato incastrato da qualcuno di molto importante che ce l’aveva a morte con lui…

American Gigolò, il cast

L’affascinante Julian Kay è interpretato da Richard Gere, uno dei sex symbol degli anni ‘80/’90 protagonista in film popolari come Schegge di paura, Ritorno al Marigold Hotel, Pretty Woman, Come un uragano. Michelle Stratton ha il volto di Lauren Hutton (Permette? Rocco Papaleo, Studio 54, Un matrimonio), mentre il detective Sunday è Héctor Elizondo (Se scappi ti sposo, L’amore ai tempi del colera, Beverly Hills Cop III – Un piedipiatti a Beverly Hills III).

Curiosità e trailer in italiano

  • Il cast del film è stato rivoluzionato strada facendo dalla produzione, che inizialmente aveva scelto attori diversi per i due ruoli principali. La parte di Julian in un primo momento fu assegnata a Christopher Reeve ed in seguito a John Travolta, solo in terza battuta fu assegnata a Gere a causa del rifiuto dei suoi colleghi attori. La protagonista femminile, Michelle, nei piani inziali della produzione doveva essere Meryl Streep, che però dopo aver letto il copione rifiutò la parte perché non gradiva il tono del film.
  • American Gigolò si è rivelato un ottimo affare per i suoi produttori. Costato 5 milioni di dollari, al botteghino in tutto il mondo ne ha incassati oltre 30.

Tagged in:

La7, La7d