Ambigua+ossessione%3A+trama%2C+cast+e+trailer+del+nuovo+thriller+di+Rai+2
imtvit
/film/ambigua-ossessione/amp/
Film

Ambigua ossessione: trama, cast e trailer del nuovo thriller di Rai 2

Questa sera Rai 2 ripropone un thriller targato “Lifetime” , il canale via cavo americano specializzato nell’offerta di tv movie che raccontano storie inquietanti con protagoniste femminili. Quello che sbarcherà tra i programmi in tv stasera èAmbigua ossessione” (2018), diretto da Robert Malenfant e con Lauralee Bell, Virginia Tucker e Heather Hopkin. Scopriamo insieme allora tutti i dettagli di trama e cast della pellicola ad alta tensione in programma oggi – 14 agosto 2021 – su Rai 2 e in diretta streaming su su sito e app di RaiPlay a partire dalle ore 21.20.

Ambigua ossessione – Il film stasera in tv su Rai 2 (sabato 14 agosto)

Ambigua ossessione – La trama del film stasera in tv su Rai 2

La trama raccontata dal film Ambigua ossessione (titolo originale: Nightmare tenant) è incentrata su Carol, una dottoressa che ha appena visto partire sua figlia verso il college e sta vivendo la cosiddetta “sindrome del nido vuoto”. Ritrovandosi a vivere in una grande casa praticamente deserta, per interrompere la solitudine della sua vita domestica decide quindi di affittare la stanza di sua figlia. Quando Nikki, una studentessa universitaria locale, risponde all’annuncio, le sembra la candidata perfetta. All’inizio tutto va andare bene e Carol comincia ad affezionarsi alla sua nuova inquilina così timida ed educata, non sa però Nikki nutre un grande rancore nei confronti di sua figlia Lucy, che ritiene colpevole di averle sottratto – imbrogliando – l’iscrizione ad un college prestigioso. E ora ha tutta l’intenzione mettere in atto un piano criminale per vendicare il futuro che crede le sia stato rubato.

Ambigua ossessione – in streaming su Rai Play

Il cast

Nel ruolo di Carol Allen c’è l’attrice Lauralee Bell, sua figlia Lacey ha il volto di Heather Hopkins mentre nella parte della psicopatica Nikki troviamo Virginia Tucker. Nel cast di Ambigua ossessione compaiono anche: Jon Briddell (Tom), Karlisha Hurley (Ginger), Maahra Hill (Jean), John J. Jordan (Mr. Strickland).

Ambigua ossessione – Nightmare tenant

Curiosità

  • Il film di Robert Malenfant, pubblicato nel 2018, uscì pochi mesi dopo uno scandalo di cui furono protagonisti molti vip dello showbiz americano e ricchi imprenditori, accusati di aver “comprato” con laute mazzette l’ammissione dei loro figli alle principali università del paese. Molti ritennero che la pellicola fosse ispirata a quella storia vera, in realtà però i produttori non hanno mai confermato questa associazione.
  • Il finale del film Ambigua Ossessione non chiarisce del tutto se la vendetta criminale di Nikki sia frutto di un effettivo torto subito: non viene spiegato, cioè, se Lacey le abbia davvero sottratto l’iscrizione al college dei suoi sogni con manovre irregolari o se era tutto frutto della sua paranoia.

Ambigua ossessione – Il trailer in lingua originale

 

Marcello Franco

Recent Posts

Luca Argentero torna con Doc 4, il dottor Fanti è pronto a ripartire su Rai 1: nuove emozioni e sfide

È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…

3 ore ago

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via

Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…

7 ore ago

La notte nel cuore, la fuga di Melek: anticipazioni 26 ottobre

La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…

15 ore ago

Addio Mauro Di Francesco, chi sono la compagna Antonella Palma Di Fratianni e l’ex moglie famosa

Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…

18 ore ago

Montalbano e l’intervento di Camilleri: l’autore decisivo per il ruolo del protagonista

"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…

20 ore ago

Dove conservare i contanti: in banca o in casa? Ecco i metodi legali per conservare i risparmi in modo sicuro

Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…

23 ore ago