Il successo firmato Disney â Pixar Alla ricerca di Nemo (23 dicembre) torna stasera in tv su Rai 2 dalle 21:20 circa ed in live streaming sul sito gratuito RaiPlay.Il film che parla ai bambini, ma anche agli adulti, ha il merito di raccontare il rapporto padre-figlio in modo tutto nuovo ed avvincente con la dolcezza di un papĂ apprensivo â anche troppo! â nei confronti di un figlioletto speciale. La tenerezza della storia che inizia in fondo al mare e qui si svolge con la parentesi nellâacquario di un dentista, sorprende e conquista sino alla fine dei titoli di coda che contengono, a loro volta, contenuti imperdibili. La pellicola vincitrice anche di un premio Oscar, non è solo un film di animazione, ma mostra il carattere di un capolavoro intramontabile.
In fondo al mare una coppia di pesci pagliaccio, Coral e Marlin, ammira soddisfatta la propria covata al riparo tra gli anemoni, ma la loro felicitĂ ha una durata talmente breve da sembrare irreale. Lâarrivo di un famelico barracuda, infatti, stermina lâintera covata ed anche la mamma, mentre il papĂ , Marlin, rimane tramortito. Appena si riprende, il pesce si guarda intorno sperando di ritrovare la sua famiglia, ma a quella tragedia è sopravvissuto solo uno dei pesciolini e viene chiamato Nemo, comâera desiderio di Coral. Marlin è cosĂŹ tanto premuroso ed attento nei confronti del piccolo da diventare iperprotettivo ed apprensivo, sempre preoccupato che possa succedergli qualcosa. Nemo, per di piĂš, ha anche una pinna atrofizzata e questo rende suo padre ancor piĂš timoroso, temendo sempre possa accadergli qualcosa di brutto. Il primo giorno di scuola, in un atto di ripicca ad un rimprovero del padre, Nemo si avventura in mare aperto deciso a sfiorare lâelica di un motoscafo fermo, ma mentre sta tornando indietro, viene catturato da un subacqueo che lo porta sulla sua imbarcazione e parte. Marlin cerca di seguirlo e mentre lo fa incontra Dory, un pesce chirurgo un poâ smemorata ma tanto simpatica, ed insieme iniziano unâavventura incredibile. Anche Nemo, finito nellâacquario di un dentista, ha la sua bella esperienza con tanto di fuga concertata con gli altri pesci imprigionati con lui nella vasca. Ci sarĂ un lieto fine per la loro avventura?
Alla ricerca di Nemo è un film di animazione prodotto dalla Pixar e distribuito dalla Disney, uscito nel 2003 con la regia di Andrew Stanton, che lo ha anche scritto, insieme a Lee Unkrich. La pellicola è dedicata a Glenn McQueen, lâanimatore morto a 41 anni per un melanoma, prima che la produzione fosse completata, e ha ricevuto numerosi riconoscimenti compreso un premio Oscar come miglior film di animazione. Ottima lâaccoglienza della critica, cosĂŹ come quella del pubblico con un incasso totale di oltre 936 milioni di dollari. Tra i doppiatori italiani dei personaggi ci sono Luca Zingaretti (Il commissario Montalbano) che dĂ voce a Marlin, Carla Signoris a Dory ed Alex Polidori a Nemo.
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…