C’era un tempo in cui Alice e Peter erano fratello e sorella. Lei prima di approdare nel Paese delle Meraviglie e lui prima di andare sull’Isola che non c’è. Vivevano felici in compagnia dei loro genitori Jack e Rose Littleton e di loro fratello maggiore David, fino a che una tragedia sconvolse per sempre le loro vite.
Il film fantasy che strizza l’occhio a due dei più grandi film di animazione della Disney oltre ai libri da cui sono entrambi tratti, Alice nel paese delle meraviglie e Peter Pan, è del 2020 e segna il debutto alla regia di Brenda Chapman. Nel cast troviamo Angelina Jolie nei panni di Rose Littleton/Regina di cuori e David Oyelowo in quelli di Peter.
I tre fratelli, Alice, Peter e David, vivono in una casa di campagna insieme ai loro genitori e sono liberi di dare spazio alla loro fantasia, giocando nei boschi. Zia Eleonor però ha in serbo per il più grande dei tre (David) un futuro brillante in un rinomato collegio.
Tuttavia una tragedia si abbatterà su di loro: il ragazzo prescelto dalla sorella di Rose, per sviluppare la sua intelligenza nel migliore dei modi, sarà colpito da un fulmine durante una tempesta a seguito di una caduta nel fiume e perderà la vita. Da questo momento Peter cercherà di riempire il vuoto lasciato da suo fratello. I due protagonisti che danno il nome al fantasy sono il sedicenne Jordan Nash e la giovanissima Keira Chansa. Oltre a loro e ad Angelina Jolie e a David Ovelowo figurano anche Gugu Mbatha-Raw, Reece Yates, Anna Chancellor e Michael Caine.
Alice e Peter (titolo originale Come Away) andrà in onda questa sera alle 21:20 in prima visione su Rai 3. La visione del film fantasy è disponibile anche attraverso la piattaforma Raiplay sia in diretta che on demand.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…