In programma in tv stasera su Italia 1 alle 21.20 c’è il sequel di Alice in Wonderland intitolato: Alice attraverso lo specchio. Il film diretto da James Bobin è liberamente ispirato al romanzo Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll e ha tra gli interpreti principali alcuni dei protagonisti già presenti nel primo film come: Mia WasikowskaJohnny DeppAnne Hathaway e Helena Bonham Carter. La pellicola della durata di circa 115 minuti è stata distribuita nelle sale cinematografiche il 25 maggio 2016 incassando in tutto il mondo circa 300 milioni di dollari. Se hai già visto il precedente capitolo o vuoi semplicemente guardare una coinvolgente avventura fantastica allora non devi fare altro che sintonizzarti stasera in tv (26 maggio) su Italia 1 a partire dalle 21.20 o in streaming sul sito web dell’emittente Mediaset Play.

Mia Wasikowska e Lindsay Duncan sono Alice e Lady Kingsleigh

Mia Wasikowska e Lindsay Duncan sono Alice e Lady Kingsleigh

Alice attraverso lo specchio (26 maggio): trama e cast

Il film che andrà in onda questa sera in tv su Italia 1 a partire dalle 21.20 è il seguito di Alice in Wonderland di Tim Burton e accende i riflettori sulla vita di Alice Kingsleigh che ha trascorso gli ultimi tre anni come capitano della nave ereditata dal padre. La protagonista torna a Londra e attraversa uno specchio magico che la riporta nel Sottomondo dai suoi vecchi amici: Stregatto, Brucaliffo, Bianconiglio e il Cappellaio Matto.  Quest’ultimo, interpretato da Johnny Depp, si sta lasciando lentamente morire e per aiutarlo Mirana decide di mandare Alice alla ricerca di una Cronosfera che serve per viaggiare nel tempo e cambiare alcuni avvenimenti passati.

Alice attraverso lo specchio (26 maggio) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Alice attraverso lo specchio (26 maggio) stasera in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Da questo momento in poi avrà inizio la nuova avventura di Alice Kingsleigh: la ragazza infatti si reca nella stanza del Grand Clock che regola il trascorrere del tempo per cercare l’oggetto metallico dalla forma sferica. La protagonista riesce a recuperare la Cronosfera e torna nel passato dove incontra diversi personaggi in periodi temporali differenti. Nel lungo viaggio affronterà molti imprevisti e proverà in tutti i modi a salvare la vita del Cappellaio Matto prima che sia troppo tardi. Se vuoi sapere come si concluderà la nuova avventura di Alice non devi fare altro che sintonizzarti su Italia 1 a partire dalle 21.20. Il film è disponibile anche in diretta streaming su Mediaset Play.

Il trailer del film oggi in tv su Italia 1 e in diretta streaming

Tagged in:

Italia 1