Viaggio nella Germania del secondo dopoguerra questa sera nel prime time di Canale 5. La rete ammiraglia del Biscione, infatti, trasmette stasera in tv (2 settembre) alle ore 21.20 il film tedesco del 2018 Aenne Burda – La donna del miracolo economico, rivedibile in streaming in qualsiasi momento sul sito di Mediaset Play: un film avvincente e ispirato a fatti realmente accaduti, capace di ripercorrere la Storia con la esse maiuscola attraverso il coraggio di una donna che, partendo da un semplice sogno, rivoluziona la propria vita privata e quella economica del suo Paese.
È il 1949 e la Germania sta metabolizzando le conseguenze della seconda guerra mondiale. Il clima bigotto del Paese impedisce ad Aenne Burda di lasciare il marito – nonchè padre dei suoi tre figli – quando scopre che questo la tradisce da tempo; la donna però sceglie di non lasciarsi soffocare dagli avvenimenti e, armatasi di tanto coraggio, riesce a dar vita ad un suo sogno che in breve tempo si rivela l’idea vincente per il futuro della protagonista e dell’economia locale. Il progetto di Aenne è una rivista di moda, contenente i cartamodelli che permettano a chiunque di realizzare degli abiti a casa propria, e subito diventa un vademecum indispensabile per le donne tedesche oltre che il lasciapassare dell’ideatrice nel mondo dell’editoria, rendendola famosa in tutto il mondo.
Francis Meletezky è il regista del film che ha come protagonista l’attrice tedesca Katharina Wackernagel, interprete di una Aenne Burda somigliantissima a quella vera. Il film, prodotto in Germania nel 2018, ha il merito, per dichiarazione della stessa protagonista, di raccontare emozioni profonde che spaziano dall’intimità di gioia e dolore, cogliendone la profondità e riuscendo a trasmetterla agli spettatori insieme alla grandezza del personaggio fulcro dell’intera storia.
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…