Se il genere thriller vi piace tanto, allora non perdetevi questa sera, sabato 5 ottobre 2024, Adiós, un film thriller spagnolo diretto da Paco Cabezas e ispirato a fatti realmente accaduti e visti da vicino proprio dallo stesso regista di fama internazionale. Con protagonista Mario Casas, la trama della pellicola è incentrata su Juan Santos, un uomo in libertà vigilata che vuole farsi giustizia da solo a Siviglia, dopo che sua figlia è rimasta uccisa. Ma vediamo nel dettaglio la trama, il cast e tutto ciò che c’è da sapere al riguardo.
Adiós è un film thriller / drammatico del 2019, diretto dal grande regista Paco Cabezas. La trama è incentrata su Juan Santos, un uomo che fa parte del potente clan dei Santos e che viene messo temporaneamente in libertà vigilata per assistere ai festeggiamenti della Comunione di sua figlia Estrella. Purtroppo, però, questo giorno di festa si trasforma in una vera e propria tragedia perché durante il tragitto di ritorno, avviene un terribile incidente e qui perde la vita Estrella. Juan giura solennemente di vendicarsi non solo nei confronti del conducente ma anche dei mandanti. Infatti, molto presto si scoprirà che non è stato un casuale incidente automobilistica ma una rappresaglia tra famiglie rivali. Tuttavia, sulle sue tracce si metterà Eli, una brava poliziotta, determinata a fermare Juan e a mettere definitivamente fine alla guerra tra bande per le strade di Siviglia.
Protagonista indiscusso del film è Mario Casas che interpreta Juan Santos. Ma nel cast sono presenti anche: Natalia de Milina (Triana), Ruth Díaz (Eli), Carlos Bardem (Santacana), Vicente Romero (Andrés), Paulina Fenoy (Estrella), Sebastián Haro (Barroso), Mona Martínez (María), Pilar Gómez (Maravilla), Pablo Gómez-Pando (Nando).
La pellicola Adiós si ispira a fatti realmente accaduti, precisamente a Las tres mil viviendas, uno dei quartieri più difficili, pericolosi, ostili e periferici di Siviglia. Il regista, in un’intervista rilasciata a un quotidiano spagnolo, ha raccontato di essere cresciuto a Rochelambert, una zona povera e operaia della città. Inoltre, ha anche spiegato che all’interno del film ci sono tante cose che ha visto da bambino con i suoi occhi. Paco Cabezas ha anche precisato che il lungometraggio parla anche del fatto che la polizia non è sempre buona come si crede e che i criminali non sono così cattivi come vengono additati. Ma è anche la storia di donne molto forti.
La pellicola andrà in onda stasera sabato 5 ottobre su Rai 4 alle 21:23. Sarà possibile godere della visione anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…