Appuntamento con il dramma sentimentale Adaline – L’eterna giovinezza (2015), in onda questa sera in tv 1° gennaio 2025 su La7. Blake Lively, con Harrison Ford e Michiel Huisman animano un’intensa e particolare storia che, sfiorando la dimensione irreale degli avvenimenti fantastici, racconta la vicenda di una donna che dopo un tragico incidente diventa protagonista di una condizione neurologica che le impedisce di invecchiare fisicamente.
La donna è costretta a trasferirsi continuamente per non destare sospetti, mentre guarda sua figlia invecchiare naturalmente. Un incontro inaspettato la costringe a fare i conti con la realtà, sino a quando una combinazione di eventi riporterà tutto nella norma e Adeline si ritroverà a vivere una nuova vita regolarmente ritmato dal trascorrere del tempo.
Trama fantastica per Adaline – L’eterna giovinezza (1° gennaio 2025), stasera in tv su La7, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming. Dopo l’accesso da app o da sito alla piattaforma gratuita Mediaset, infatti, è possibile seguire il film su computer, tablet e smartphone, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Nata nel 1908, Adeline è una giovane donna quando sposa un ingegnere emette al mondo una bambina, Flemming. Dopo la morte prematura del marito, Adeline ha uno spaventoso incidente stradale dal quale si salva miracolosamente, ma per il verificarsi di una strana combinazione neurologica smette di invecchiare, rimanendo destinata all’eterna giovinezza. La particolare situazione la costringe a trasferirsi frequentemente per non destare sospetti in chi la conosce, ma anche a perdere la continuità nel legame con sua figlia. A San Francisco la donna, che si fa chiamare Jennifer Larson, conosce Ellis Jones, un giovane affascinante e, per una serie di circostanze, accetta di accompagnarlo a casa dei suoi genitori dove incontra William padre di Ellis e vecchia conoscenza di Adeline. Dopo aver tentato di sviare l’attenzione dell’uomo che l’ha riconosciuta, è costretta a raccontargli la verità. Decisa a sparire la donna lascia un biglietto ad Ellis e poi parte per tornare a casa sua, ma un altro incidente la riduce in fin di vita. Invece Adeline si salva e scopre di essere tornata alla normalità.
Il dramma sentimentale Adaline – L’eterna giovinezza arriva al cinema nel 2015 con il titolo The Age of Adaline e la regia di Lee Toland Krieger. La colonna sonora del film è stata espressamente composta dalla cantante americana Lana Del Rey, mentre il film è stato girato in Canada. Inizialmente la regia del film doveva essere affidata a Gabriele Muccino ed interpreti della storia dovevano essere Katherine Heigl e Angela Lansbury, poi la scelta è cambiata e il film è stato diretto da Krieger, mentre protagonista della pellicola è Blake Lively (The Town, Paradise Beach – Dentro l’incubo, Un piccolo favore) nei panni di Adaline Bowman / Jennifer “Jenny” Larson. Accanto a lei Ellen Burstyn è la figlia Flemming, Michiel Huisman è Ellis Jones e Harrison Ford (Giochi di potere, Firewall – Accesso negato, Le verità nascoste, Frantic, Witness – Il testimone) è William Jones.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…