Otto candidature agli Oscar, cinque ai Golden Globe, considerato tra i migliori film dell’anno per l’American Film Institute: questa sera in tv (10 settembre) Mediaset schiera l’artiglieria pesante proponendo A star is born, il commovente film drammatico che nel 2018 ha segnato l’esordio alla regia di Bradley Cooper e quello di Lady Gaga nel ruolo di attrice.

A Star is Born (10 settembre) stasera in tv su Canale 5 e in diretta streaming

A Star is Born (10 settembre) stasera in tv su Canale 5 e in diretta streaming

A star is born: canale, orario, diretta streaming

La pellicola verrà trasmessa stasera in tv (10 settembre) su Canale 5 alle 21.20. Qualora non poteste seguire la diretta davanti al televisore, vi ricordiamo che tra i programmi tv di stasera su Mediaset Infinity potrete seguirla in contemporanea diretta streaming.

La trama del film oggi in tv e live streaming (10 settembre)

Jackson Maine è un cantautore rock dal passato complicato, con problemi di dipendenza dall’alcool e tormentato dall’acufene. Una sera, al termine di uno dei tanti concerti, conosce in un night club la bella Ally, che si esibisce nel locale e colpisce Jackson per la sua voce incantevole. Tra i due è amore a prima vista, e lui decide di mettersi al servizio di lei per aiutarla a sfondare nel mondo della musica. La loro love story culmina nel matrimonio, ma con l’aumentare della popolarità della cantante crescono anche i problemi: Ally si affida a un manager che vede Jackson come un intralcio alla sua carriera, mentre lui tocca il fondo presentandosi ubriaco al discorso di ringraziamento della moglie sul palco dei Grammy Awards. L’uomo trascorre due mesi in comunità per disintossicarsi, e per restargli vicino lei decide di rinunciare al tour in Europa, scatenando una tragica reazione.

A star is born - Bradley Cooper e Lady Gaga

A star is born – Bradley Cooper e Lady Gaga

Cast, trailer in italiano e curiosità di A star is born

A star is born è il terzo remake in ordine di tempo (dopo quelli del 1954 e del 1976) del musical del 1937 E’ nata una stella. Uscito nei cinema nel 2018, il film ha avuto una gestazione molto lunga: nel 2011 fu annunciato dalla Warner Bros con la regia di Clint Eastwood e con Beyoncè nel ruolo della protagonista: la gravidanza della cantante però la spinse a rinunciare e il progetto si arenò. Almeno fino al 2017, quando è ripartito con Bradley Cooper (Joy, Appuntamento con l’amoreUna notte da leoniUna notte da leoni 2Una notte da leoni 3) nel doppio ruolo di attore/regista e con la pop-star Lady Gaga. I due hanno realizzato insieme lo struggente brano Shallow, che ha vinto il premio Oscar per la miglior canzone e raggiunto quasi un miliardo di visualizzazioni su Youtube.

Tagged in:

Canale 5