L’esordio alla regia di Sergio Assisi firma A Napoli non piove mai (2015), la gioiosa commedia in onda stasera in tv (5 maggio) su Rai 2, che rivela una piacevole e pulita energia narrativa. Il film racconta le vicende di tre persone ed il loro destino che si incrocia per caso dando vita a gag divertenti e situazioni impensabili, sullo sfondo della città di Napoli, sempre accogliente e vivace. Il regista scrive, interpreta e produce il suo film incassando il gradimento del pubblico per questa pellicola garbata e coinvolgente grazie anche al cast ricco di attori napoletani che animano la storia in modo unico. Un buon modo per trascorrere una piacevole serata.
Commedia napoletana in scena con A Napoli non piove mai , stasera in tv (5 maggio) su Rai 2, dalle 21:20 circa, ed in diretta streaming su RaiPlay. Dopo aver effettuato l’accesso alla piattaforma gratuita Rai da app o da sito, infatti, il film potrà essere visto su computer, tablet e smartphone, alla stessa ora della messa in onda televisiva.
Vive ancora a casa dei genitori Barnaba Buonocore, il quasi quarantenne disoccupato, convinto di poter trovare un bancomat dal quale prelevare denaro pur avendo il credito esaurito. Il suo ex compagno di scuola Jacopo, invece, lavora all’anagrafe, ma la sua vita è un susseguirsi di tentati suicidi da quando è stato abbandonato all’altare dalla fidanzata. Dal nord Italia arriva a Napoli Sonia, aspirante restauratrice appena laureata in arte. Le è stato affidato il compito di rimettere in sesto un quadro di san Sebastiano che si trova in una chiesa di quartiere, ma la ragazza soffre della sindrome di Stendhal e sviene al cospetto di ogni opera che guarda. Barnaba e la ragazza si incontrano proprio in chiesa dove l’uomo si reca per chiedere la grazia di vedere il suo bancomat ricaricato e i loro destini, insieme a quello di Jacopo si intrecciano inevitabilmente.
La commedia A Napoli non piove mai arriva al cinema nel 2015 ed è l’esordio alla regia dell’attore Sergio Assisi che del film è anche interprete, sceneggiatore e produttore. Protagonisti della storia sono Sergio Assisi (L’allieva 3) nei panni di Barnaba Buonocore, Ernesto Lama in quelli di Jacopo Degli Orti e Valentina Corti in quelli di Sonia Franculaccia. Nunzia Schiano (Se son rose, La bambina che non voleva cantare, Il commissario Ricciardi, Finalmente sposi) è Donna Concetta, Sergio Solli è il padre di Barnaba, Francesco Paolantoni è il capo dei Vigili del Fuoco e Giuseppe Cantore è Padre Gennaro.
In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…
Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…
Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…
Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…
La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…
Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…