Il coronavirus continua a cambiare i palinsesti della Rai. E dopo il rinvio della prima puntata di Ballando con le Stelle stessa sorte capita a I Soliti Ignoti Vip – Speciale prima serata previsto per oggi, domenica 13 settembre, su Rai 1 e che invece non andrà in onda sostituito in extremis dalla commedia di Gabriele Muccino dal titolo A casa tutti bene con un cast d’eccezione, da Accorsi a Favino. Il film è disponibile anche in contemporanea diretta streaming nella sezione dedicata del sito RaiPlay.

Covid a I Soliti Ignoti, va in onda A Casa tutti bene

Stasera in tv domenica 13 settembre alle ore 21:20 in prima serata era previsto uno Speciale I Soliti Ignoti Vip, il game show di Amadeus dove bisogna indovinare da alcuni indizi il mestiere di alcune persone. Ma nelle ultime ore un caso di contagio all’interno del gruppo di lavoro della trasmissione ha fatto scattare le misure di sicurezza sanitaria, per questo motivo la puntata speciale di prima serata prevista per questa sera è stata rinviata a data da destinarsi e sostituita dal film di Muccino, A Casa tutti bene. Da domani il quiz show andrà regolarmente in onda nel preserale di Rai 1 ma si tratta di puntata registrate anche se inedite.

Ieri era stato Ballando con le stelle a dover alzare bandiera bianca dopo la positività al Covid-19 del concorrente Daniele Scardina e del ballerino Samuel Peron. Lo show condotto da Milly Carlucci ha fatto slittare la messa in onda della prima puntata a sabato prossimo 19 settembre, sostituito ieri dal film Assassino sull’Orient-Express  con Willem Defoe, Penelope Cruz, Judy Dench e Jonnhy Depp..

Il cast del film A Casa tutti bene stasera in tv

Un film diretto da Gabriele Muccino con personaggi/interpreti: Stefano Accorsi: Paolo; Carolina Crescentini: Ginevra; Elena Cucci: Isabella; Tea Falco: Arianna; Pierfrancesco Favino: Carlo; Claudia Gerini: Beatrice; Massimo Ghini: Sandro; Sabrina Impacciatore: Sara; Gianfelice Imparato: sacerdote; Ivano Marescotti: Pietro; Giulia Michelini: Luana; Sandra Milo: Maria; Giampaolo Morelli: Diego; Stefania Sandrelli: Alba; Valeria Solarino: Elettra; Gianmarco Tognazzi: Riccardo.

Uscito nel 2018 ha avuto un grande successo e portato in dote ai vari attori diversi premi tra cui il David di Donatello speciale al cast tutto.

La trama di A Casa tutti bene

Alba e Pietro sono una coppia di pensionati che possiede una villa su un’isola. In occasione delle nozze d’oro, organizzano un pranzo al quale partecipano figli, nipoti e altri familiari. A causa del maltempo però, nessuno può lasciare l’isola e la convivenza forzata porta inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia, a volte allegri, a volte drammatici, riaccendendo invidie e gelosie, facendo riemergere paure e questioni mai risolte.

Il film di Gabriele Muccino, A casa tutti bene è il ritratto di una grande famiglia riunita per festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni. Sbarcati sull’isola dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull’isola a causa di un’improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il nutrito nucleo/cast composto tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Carolina Crescentini, sarà costretto a fermarsi più a lungo del previsto sull’isoletta, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarà persino un colpo di fulmine, o forse è solo la tempesta che imperversa all’esterno.

Il trailer del film

Tagged in:

Rai 1