Stasera in tv Rai 1 propone la commedia di Gabriele Muccino dal titolo A casa tutti bene con un cast d’eccezione, da Accorsi a Favino. Il film è disponibile anche in contemporanea diretta streaming nella sezione dedicata del sito RaiPlay.

Il cast del film A Casa tutti bene stasera in tv

Un film diretto da Gabriele Muccino con personaggi/interpreti: Stefano Accorsi: Paolo; Carolina Crescentini: Ginevra; Elena Cucci: Isabella; Tea Falco: Arianna; Pierfrancesco Favino: Carlo; Claudia Gerini: Beatrice; Massimo Ghini: Sandro; Sabrina Impacciatore: Sara; Gianfelice Imparato: sacerdote; Ivano Marescotti: Pietro; Giulia Michelini: Luana; Sandra Milo: Maria; Giampaolo Morelli: Diego; Stefania Sandrelli: Alba; Valeria Solarino: Elettra; Gianmarco Tognazzi: Riccardo.

Uscito nel 2018 ha avuto un grande successo e portato in dote ai vari attori diversi premi tra cui il David di Donatello speciale al cast tutto.

La trama di A Casa tutti bene

Alba e Pietro sono una coppia di pensionati che possiede una villa su un’isola. In occasione delle nozze d’oro, organizzano un pranzo al quale partecipano figli, nipoti e altri familiari. A causa del maltempo però, nessuno può lasciare l’isola e la convivenza forzata porta inevitabilmente al confronto tra i vari membri della famiglia, a volte allegri, a volte drammatici, riaccendendo invidie e gelosie, facendo riemergere paure e questioni mai risolte.

Il film di Gabriele Muccino, A casa tutti bene è il ritratto di una grande famiglia riunita per festeggiare le Nozze d’Oro dei nonni. Sbarcati sull’isola dove la coppia di pensionati si è trasferita a vivere, figli e nipoti si ritrovano bloccati sull’isola a causa di un’improvvisa mareggiata che impedisce ai traghetti di raggiungere la costa. Il nutrito nucleo/cast composto tra gli altri da Pierfrancesco Favino, Stefano Accorsi e Carolina Crescentini, sarà costretto a fermarsi più a lungo del previsto sull’isoletta, sotto lo stesso opprimente tetto e in compagnia di numerosi parenti invadenti. Il confronto inevitabile farà riemergere antiche questioni in sospeso, riaccenderà conflitti e gelosie del passato, inquietudini e paure mai sopite. Ci sarà persino un colpo di fulmine, o forse è solo la tempesta che imperversa all’esterno.

Il trailer del film

Tagged in:

Rai 1