Arriva questa sera, giovedì 21 settembre 2023, su Rai 2 la prima Tv A caccia del vedovo d’oro, una pellicola del 2021 tratta da una storia vera. Il film diretto dal regista Robin Hays, è basato sul romanzo The Fortune Hunter di Suzy Spencer, che a sua volta si ispira a un terribile fatto di cronaca nera di fine Anni ’90. Andiamo a vedere insieme la trama e quale è il fatto reale narrato nel lungometraggio.
Steven Beard, professionista nel campo della comunicazione e milionario, è un vedovo di settant’anni. Solitario e annoiato, ama passare il tempo al country club di Austin, Texas. Lì incontra Celeste, un’attraente cameriera che gli serve drink ogni giorno. Affettuosa e ottimista, Celeste, madre di due figlie adolescenti inizia una relazione con Steven e ben presto i due si sposano. La sua vita, e quelle delle sue figlie, cambia da un giorno all’altro: si trasferiscono in una enorme villa in Texas, con auto, lussi e tutto ciò che avevano sempre sognato. Ma questo non è abbastanza, lei vuole di più. Ruba i gioielli dell’ex moglie di Steven, spende troppi soldi e si mette contro la figlia di suo marito, Becky. Quando Celeste viene ricoverata in una struttura di salute mentale per depressione, incontra e seduce un’altra paziente convincendola che l’unico modo per stare insieme è uccidere suo b.
A ispirare il film A caccia del vedono d’oro e il romanzo da cui è tratto (The Fortune Hunter), è stato un fatto di cronaca realmente accaduto alla fine degli Anni ’90. Così come nel libro, nella pellicola si parla del matrimonio del texano Steven Beard con la cameriera Celeste Martinez: i due si sono incontrati in un club di Austin, in Texas, dove lei svolgeva il lavoro di cameriera. Siamo nel 1995, i due si sposano e Celeste inizia a fare una vita tra lusso e gioielli. La donna però farà in modo di finire in una struttura per la salute mentale, dove conosce la paziente Tracey Tarlton, con la quale decide di eliminare Steven. Alla fine Celeste verrà condannata all’ergastolo per l’omicidio del marito Steven Beard.
Diretto da Robin Hays, A caccia del vedovo d’oro vede nel cast Julie Benz ed Eli Gabay nei panni di Celeste e Steven Beard, Justine Warrington in quelli di Tracey Tarlton, Roan bè Kristina, Georgia bè Jennifer, Patricia Harras interpreta Becky, la figlia di Steven. E ancora, Rob LaBelle nei panni di Nick Masters, Viv Leacock è il detective Rolands, Laara Sadiq è la detective Gates.
A caccia del vedovo d’oro va in onda questa sera, giovedì 21 settembre 2023, in prima visione su Rai 2. Inoltre, per chi volesse, il film sarà visibile anche in streaming e on demand su sito di RaiPlay.
Filippo Magnini si è messo a piangere in diretta rivolgendo un messaggio a Massimiliano Rosolino,…
Stefano De Martino si augurava di poter ottenere un ruolo importante in una fase cruciale…
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…