Stasera in tv su Italia 1 câè in programma una bella favola fantasy: 5 bambini e It è un film adatto a grandi e piccini e vede i protagonisti al centro di unâavventura incredibile dalla quale cercano di trarre tutto lâutile soprattutto per la propria famiglia, dimostrando cosĂŹ il rispetto di valori importanti dai quali i piĂš giovani possono trarre insegnamento. Lâappuntamento è per le 21.30 sul canale 6 oppure in contemporanea diretta streaming su Mediaset Play.
La prima guerra mondiale richiama molti soldati al fronte, compreso il papĂ di Anthea, Jane, Lamb, Robert e Cyril. I cinque fratelli lasciano Londra e si trasferiscono a casa dellâeccentrico zio Albert, che abita sul mare con il figlio Horace e che si prenderĂ cura di loro. I piccoli trascorrono le loro giornate esplorando la strana casa dello zio e la natura circostante, finchè un giorno fanno una scoperta incredibile: in una cava di ghiaia i cinque fratelli trovano It (Psammead), un buffo folletto dotato di poteri speciali. La strana creatura può esaudire un desiderio al giorno i cui effetti durano sino al tramonto, ma hanno conseguenze permanenti. I bambini decidono cosĂŹ di sfruttare le capacitĂ di It per riunire la propria famiglia e, cosĂŹ, chiedono che la casa torni a posto, di avere molto oro e di poter arrivare in Francia per conoscere le condizioni in cui si trova loro padre. Le cose si complicano quando Horace scopre lâesistenza del folletto e tutti insieme devono accordarsi per mantenere il segreto. Intanto i bambini vengono a sapere dalla madre che il padre è disperso e cosĂŹ i cinque trovano un modo ingegnoso per aiutarlo, servendosi ancora dei poteri magici del follettoâŚ
Il film, distribuito nel 2004 con il titolo originale Five Children and It, ha la regia di John Stephenson ed è tratto tratto dallâomonimo romanzo di inizio â900 scritto da Edith Nesbit. Protagonisti della storia sono i cinque fratelli Anthea, interpretata da Jessica Claridge, Jane che ha il volto di Poppy Rogers, Lamb quello dei gemelli Alex e Zak Muggleton, Robert quello di Freddie Highmore, e Cyril quello di Jonathan Bailey. Alex Jennings interpreta il loro padre, Tara Fitzgerald la madre, mentre Kenneth Branagh è lo zio Albert ed Alexander Pownall è il cugino Horace.
Ă arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 â Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…