Scoprire il valore della propria vita rivisitando il passato è l’idea cui ruota attorno il film 17 Again – Ritorno al liceo, in onda stasera in tv su La5 alle ore 21.10. La trama, pur rispettando tutti i canoni della commedia tradizionale, offre comunque uno spunto di riflessione importante oltre a un divertimento leggero. Da vedere – anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera sul portale Mediaset Play – insieme ai più giovani per “sorridere dei guai” e imparare a non avere troppi rimpianti.

La trama di 17 Again – Ritorno al liceo

A 17 anni la vita di Mike O’Donnell si prospetta felice e soddisfacente grazie alle sue capacità sportive, ma la notizia della gravidanza della sua ragazza, Scarlet, stravolge i suoi piani per il futuro. Il ragazzo, infatti, lascia la pallacanestro e sposa la sua amata: vivono insieme, hanno due figli e Mike si ritrova a lavorare nell’industria farmaceutica. Non è senz’altro la vita che aveva sognato e progettato: a 37 anni, l’uomo si sente ingabbiato e, come se non bastasse, sta anche divorziando da Scarlet. Seguendo i ricordi, Mike si reca al liceo che frequentava da ragazzo e vi trova un bidello con il quale comincia nostalgicamente a rivivere i vecchi tempi. Tornando a casa, gli sembra di vedere lo stesso bidello che sta tentando il suicidio buttandosi giù da un ponte, ma mentre interviene per fermarlo l’uomo non c’è più e Mike perde l’equilibrio e cade in acqua. Ne emerge ringiovanito di vent’anni. Torna a casa dell’amico Ned Gold, che lo sta ospitando nel mezzo della separazione, e riesce a convincerlo della sua identità. Mike comincia così una nuova vita: si fa chiamare Mark, frequenta la scuola dei figli e si avvicina a loro e a Scarlet, scoprendo tanti aspetti della loro vita che prima non vedeva. Più avanti Mark/Mike partecipa all’udienzia per il divorzio e legge una fantomatica lettera inviata da Mike che è fuori città. Al termine della lettura il ragazzo si allontana e Scarlet fa una scoperta sconvolgente…

17 Again - Ritorno al liceo stasera in tv su La5 e in diretta streaming (16 giugno)

17 Again – Ritorno al liceo stasera in tv su La5 e in diretta streaming 

Il cast del film oggi in tv e in diretta streaming (1 dicembre)

Il film questa sera in tv, diretto da Burr Steers, è arrivato al cinema nel 2009 e quest’anno ne è stato presentato un remake coreano in versione drama dal titolo 18 Again. Protagonisti della commedia sono Mike O’Donnell, interpretato nella versione “giovane” dall’idolo delle ragazzine dei primi anni 2000 Zac Efron (BaywatchThe Greatest Showman)  e in quella “adulta” da Matthew Perry. Allison Miller e Leslie Mann (Motherless Brooklyn – I segreti di una città) sono, rispettivamente, Scarlet O’Donnell da giovane e da adulta, mentre l’amico Ned Gold da ragazzo ha il volto di Tyler Steelman e da adulto quello di Thomas Lennon (Monster Trucks). Il film è stato un incredibile successo commerciale con un incasso mondiale di oltre 135 milioni di dollari, apprezzato anche da buona parte della critica.

17 Again - Ritorno al liceo - Leslie Mann è Scarlet O'Donnell

17 Again – Ritorno al liceo – Leslie Mann è Scarlet O’Donnell

17 Again – Ritorno al liceo: il trailer in italiano (VIDEO)

Tagged in:

Italia 1, La5