Una famiglia normale stravolta da un tragico imprevisto è la protagonista della nuova serie Vite in fuga (22 novembre) da stasera in tv su Rai 1 alle 21:25 ed in live streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay. La storia coinvolge una coppia, Claudio e Silvia Caruana, ed i suoi figli, Alessio ed Ilaria, e la loro esistenza regolare e serena che, improvvisamente, viene sconvolta da una realtà che sradica ogni loro certezza trasformando la fiction in un vero e proprio thriller dalle situazioni incalzanti e coinvolgenti. Lo scandalo che investe la loro quotidianità mette tutti in serio pericolo costringendoli a scegliere una nuova vita lontano dalla loro città e dai loro affetti. Ma la distanza non basta e la tensione comincia ad essere una costante della loro nuova esistenza grazie alla quale, però, riusciranno a riscoprire aspetti importanti per tornare alla vita normale.

Vite in fuga (22 novembre): anticipazioni trama episodi

6 mesi prima (Episodio 1 x 01) – La famiglia Caruana vive a Roma e Claudio, il capofamiglia, lavora come dirigente presso il Banco San Mauro che è stato recentemente travolto da uno scandalo finanziario su quale indaga la magistratura. Mentre festeggia il suo compleanno, Claudio viene a sapere che Riccardo Elmi suo collega, ma soprattutto amico, ha ricevuto delle pesanti minacce ed il giorno dopo l’uomo viene trovato morto. Anche la vita della famiglia Caruana viene sconvolta dalle minacce che ricevono Silvia, la moglie di Claudio, ed il figlio Alessio. A questo di aggiunge che Claudio viene accusato dell’omicidio del collega e gli è sempre più chiaro che qualcuno sta cercando di incastrarlo. Considerato il pericolo che incombe su tutta la famiglia, Claudio chiede aiuto a Cosimo Casiraghi, un ex agente dei servizi segreti che gli aveva presentato proprio Riccardo, che gli propone di cambiare identità e trasferirsi per cominciare una nuova vita. La famiglia Caruana fingendo un incidente in motoscafo riescono così a sparire ed a far perdere le proprie tracce.

Ortisei (Episodio 1 x 02) – Claudio Caruana è il principale sospettato dell’omicidio di Riccardo Elmi, sul quale indaga l’ispettrice Agnese Serravalle. L’intera famiglia, dopo aver simulato un incidente a bordo di un motoscafo, si è trasferita in Alto Adige cambiando le proprie identità. Ad Ortisei, dove risiedono, sono diventati Giorgio ed Anna Marasco con i figli Matilde e Lorenzo. Iniziare la nuova vita è più complicato di quanto avessero immaginato, soprattutto per i ragazzi che a Roma hanno lasciato tutti i loro affetti ed ora si ritrovano soli a dover ricominciare tutto dall’inizio anche con nuove amicizie. Silvia ha cambiato nome ed identità, ma è ancora fermamente convinta dell’innocenza del marito al quale offre il proprio appoggio incondizionato nell’affrontare questo nuovo capitolo della loro vita, convinta che presto potrà dimostrare la propria estraneità con l’omicidio di Riccardo. Le certezze della donna, però, si scontrano con una novità emersa nelle indagini. Gli inquirenti, infatti, sono entrati in possesso del video di una telecamera di sorveglianza che ha ripreso Claudio mentre, all’ora del delitto, entra nell’edificio in cui si trova l’appartamento del defunto Elmi.

Curiosità e cast della fiction

Sei episodi in tre puntate per altrettante prime serate, portano in onda la storia della nuova serie televisiva Vite in fuga nata dalla coproduzione tra Rai Fiction e PayperMoon Italia. La fiction, dalla trama avvincente, unisce la saga familiare con la tensione tipica del thriller, lasciando immaginare un risultato affascinante capace di conquistare l’attenzione del pubblico che, irretito dal susseguirsi delle vicende, aspetterà con trepidazione l’epilogo finale. Interpreti dalla storia sono Claudio Gioè ed Anna Valle (Sorelle) rispettivamente nei panni di Claudio Caruana e Silvia che poi diventano Giorgio Marasco ed Anna Fabbri. Accanto a loro Tobia De Angelis che interpreta il figlio Alessio che poi diventa Lorenzo, e Tecla Insolia nei panni della figlia Ilaria che poi prende il nome di Matilde. L’ex agente segreto Cosimo Casiraghi ha il volto di Giorgio Colangeli, mentre Barbara Bobulova (Cuori puri, Hotel Gagarin) è l’ispettrice Agnese Serravalle.

Tagged in:

Rai 1