Stasera 24 novembre, in prima serata su Canale 5, torna l’appuntamento con Storia di una famiglia perbene, la nuova serie con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari , la fiction tratta dall’omonimo best seller di Rosa Ventrella che terrà compagnia per l’ultima puntata al pubblico della rete ammiraglia Mediaset. Scopriamo allora la trama generale e quella degli episodi trasmessi oggi, i membri del cast e tutte le anticipazioni della miniserie Storia di una famiglia perbene (24 novembre) che troverete tra i programmi in tv stasera su Canale 5.

Storia di una famiglia per bene - Stasera 3 novembre su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity

Storia di una famiglia perbene – Stasera 24 novembre su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity

Storia di una Famiglia perbene trama generale

La fiction è ambientata negli anni 1985-1992 e racconta la storia di Maria, ultimogenita dei De Santis, una famiglia di pescatori di Bari, una bambina allegra e dai modo un po’ insolenti che le sono valsi il soprannome di Malacarne. Le estati tra i vicoli di Bari vecchia scivolano via tra soprusi e ingiustizie – subìte ed inferte –  a cui è praticamente impossibile sottrarsi. Nella famiglia di Maria oltre all’onesto padre Antonio De Santis, all’affettuosa e remissiva madre Teresa, ci sono due fratelli maggiori, Vincenzo e Giuseppe e la nonna Antonietta, vecchia e saggia. Michele, invece, è il figlio più piccolo di della potente famiglia di contrabbandieri Straziota. E’ un ragazzino sveglio e dall’animo sensibile, ma il suo futuro è segnato e dovrà seguire le orme dei genitori nel crimine. Tra Maria e Michele nasce un’amicizia speciale che porterà lui a ribellarsi al futuro impostogli da suo padre, che lo vorrebbe erede della sua attività di boss della malavita.

Episodi Storia di una Famiglia perbene (stasera 24 novembre) – Anticipazioni quarta puntata (ultima)

All’esame di maturita’ Maria senza problemi riesce a dimostrare il suo valore. Alessandro la invita al mare, per trascorrere qualche giorno nella villa di famiglia: Maria e’ combattuta, turbata dal ritorno di Michele, ma decide di seguire Alessandro dietro consiglio della nonna. Intanto il Colonnello Zarra sta rivoluzionando il quartiere, cercando di fare pulizia dalla rete criminale: per prima cosa incastra uno stretto collaboratore della famiglia Straziota, costringendolo a parlare. Maria durante il soggiorno in villa e’ costretta a subire le angherie ed i dispetti degli amici di Alessandro. Michele, pressato da Maddalena, si allontana da lei e corre da Maria per avvertirla dei cambiamenti nel quartiere e per dirle che e’ pronto a proteggerla in qualsiasi momento. Una volta ritrovatisi, Maria confessa a Michele che e’ stato suo padre, Nicola Straziota, ad obbligarla sette anni prima a rinunciare a lui costringendola a scegliere tra la vita del padre Antonio e la fuga insieme.

Storia di una famiglia per bene: trama, cast, trailer

Storia di una famiglia perbene: trama, cast, trailer

Il cast della serie: attori e personaggi

Questo il cast degli attori protagonisti della fiction e i personaggi interpretati:

  • Maria De Santis da giovane: Silvia Rossi
  • Maria De Santis da adulta: Federica Torchetti
  • Michele Straziota da giovane: Andrea Arru
  • Michele Straziota da adulto: Carmine Buschini
  • Antonio, il padre pescatore di Maria: Giuseppe Zeno
  • Teresa, la madre di Maria: Simona Cavallari
  • Giuseppe De Santis, fratello maggiore di Maria: Eugenio Riccardi
  • Vincenzo De Santis, fratello di Maria: Lorenzo Mazzotta
  • Antonietta, nonna di Maria: Elena Cantarone
  • Don Nicola Straziota, padre di Michele: Vanni Bramati
  • Angelica Straziota, moglie di Nicola:  Sonia Aquino
Storia di una famiglia per bene - Anticipazioni puntata stasera

Storia di una famiglia perbene – Anticipazioni puntata stasera

Storia di una famiglia perbene: quante puntate? il calendario della serie

La fiction Storia di una famiglia perbene avrà una durata meno lunga rispetto alle altre serie trasmesse da Mediaset. La trama della prima stagione della miniserie infatti si dipana lunga l’arco di otto puntate, trasmesse due per volta ogni mercoledì da Canale 5, per un totale di quattro prime serate.

Ecco il calendario completo della serie:

  • 3 novembre: prima puntata
  • 10 novembre: seconda puntata
  • 17 novembre: terza puntata
  • 24 novembre: finale di stagione

Dove è girata la nuova fiction di Canale 5?

La serie è stata girata in Puglia tra Bari, Polignano a Mare, Conversano, Monopoli, Fasano e Ostuni

Storia di una famiglia perbene stasera in tv: quando inizia? Canale, orario, streaming (live e on-demand)

Troverete la quarta e ultima puntata della fiction Storia di una famiglia per bene tra i programmi in tv stasera – mercoledì 17 novembre – su Canale 5 a partire dalle ore 21.20. La serie sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su Mediaset Infinity.

Il trailer ufficiale

Tagged in:

Canale 5