Appuntamento imperdibile per gli appassionati dell’amato personaggio di Rosy Abate che torna in onda stasera in tv con la seconda stagione della seguitissima serie. Oggi alle 21.20 in prima serata su Canale 5, infatti, tornano le vicende legate alla Regina di Palermo (rivedibili in streaming in qualsiasi momento su Mediaset Play) per ripercorrere gli avvenimenti legati alla sua vita dopo l’arresto.

La trama dell’episodio in onda stasera in tv

Ep. 1 Io sono Leonardo Abate – Dopo aver scoperto che suo figlio Leonardo è ancora vivo, Rosy Abate decide di tornare ad essere la Regina di Palermo. A sei anni dal suo arresto, la donna si impegna per salvare la vita del ragazzo dal destino criminale che tanto lo affascina. Il diciassettenne che le viene affidato dal tribunale è un adolescente problematico che vive a Napoli e si mantiene facendo il meccanico e il cameriere. Per salvare Nina Costello, figlia di un camorrista, da un tentativo di violenza, il giovane si ritrova coinvolto in una rissa e, per questo, viene fermato dalla polizia. I problemi del ragazzo continuano per fatti di droga a causa dei quali si trova accusato di crimini che non ha realmente compiuto. Per salvare il figlio, che ormai è a tutti gli effetti un criminale, Rosy lo aiuta a scappare per sfuggire all’arresto…

Il cast di Rosy Abate 2

Anche i cinque episodi della seconda stagione della serie Rosy Abate, girata nel 2019, sono scritti da Pietro Valsecchi e interpretati da Giulia Michelini nei panni della protagonista che però, stando ai rumors, non dovrebbe essere confermata per la terza stagione, visto che si tratterà di un prequel dal titolo Rosy Abate – Le origini del male. Guest stars della serie sono Giordano De Plano che presta il volto a Sandro Pietrangeli, nuovo ispettore della squadra Duomo, e Claudio Gioè interprete di Ivan Di Meo, vicequestore aggiunto della mobile di Palermo.

Tagged in:

Canale 5