Un altro regalo sotto l’albero anzi a poche ore dal Capodanno per gli amanti del grande teatro firmato Eduardo De Filippo. A pochi giorni dalla messa in onda “Natale in casa Cupiello” Rai 1 concede il bis stasera in tv lunedì 30 dicembre 2024 in prima serata e tv con “Questi Fantasmi!”, una tra le commedie del maestro più rappresentate sulla scena internazionale riproposta per la regia di Alessandro Gassmann con grandi interpreti da Massimiliano Gallo ad Anna Foglietta passando per Maurizio Casagrande e tanti altri. Inoltre sarà possibile vederla anche in streaming sul sito di RaiPlay.
Dopo “Natale in Casa Cupiello”, “Sabato, Domenica e Lunedì”, “Non ti pago”, “Filumena Marturano” e “Napoli milionaria!” il progetto di Rai Fiction “La collection De Filippo continua con “Questi Fantasmi!”, una tra le commedie di Eduardo più rappresentate sulla scena internazionale, in onda lunedì 30 dicembre alle 21.30 su Rai 1.
Ambientato e realizzato nel cuore del centro storico di Napoli, il tv movie – diretto da Alessandro Gassmann e interpretato da Massimiliano Gallo, Anna Foglietta, Alessio Lapice e Maurizio Casagrande – mette in scena la crisi del rapporto tra Pasquale Lojacono e la moglie Maria, che – tra l’aspirazione di un benessere materiale e la concretezza invece, di una vita di continui fallimenti – va in frantumi. I misteriosi “fantasmi” entrano nella vita dei due coniugi per metterli di fronte alla necessità di una scelta: in questo mondo di luci ed ombre, costruito con il contrasto tra la solarità dei panorami e degli esterni e le ombre delle stanze dell’appartamento, il regista Alessandro Gassmann ha lavorato per raccontare soprattutto la complessità delle relazioni sentimentali. Sarà nella grande casa in cui si svolge la storia che, alla fine, il protagonista scoprirà la verità: “I fantasmi non esistono. I fantasmi siamo noi.”
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…
I dati del sondaggio parlano chiaro e il pubblico vuole tenere nella Casa del Grande…
Le anticipazioni per l'appuntamento di Blanca 3 fissato per il prossimo 27 ottobre: la tensione…